LBA - A Trapani Derthona al terzo posto superando il Ryukyu Golden Kings
Finale per il terzo posto al Quadrangolare di Trapani: al PalaShark si affrontano la Bertram Derthona e la formazione giapponese del Ryukyu Golden Kings della città di Okinawa. Nel primo quarto, la difesa del Derthona ha prevalso in diverse situazioni contro i giapponesi guidati da coach Oketani. Anche la transizione offensiva dei piemontesi è stata efficace, consentendo loro di chiudere i primi dieci minuti in vantaggio per 21-15.
Dopo un inizio lento, i Golden Kings sono riusciti a ridurre lo svantaggio, ma i troppi errori difensivi hanno permesso a Derthona di costruire un vantaggio di +11 a metà del secondo periodo. Cooley ha cercato di mettere in campo la sua esperienza in attacco per contenere i danni, ma al termine del primo tempo il punteggio segnava 40-33 a favore di Derthona.
Nel terzo quarto, il copione è rimasto invariato, con Derthona che ha continuato a mostrare grande organizzazione contro il ritmo dei giapponesi. Nell'ultima frazione, i Golden Kings hanno provato a rientrare in partita, ma i piemontesi hanno mantenuto il controllo e chiuso l'incontro sull'80-71, conquistando così il terzo posto nel torneo pre-stagionale siciliano.
Bertram: Zerini 2, Kuhse 13, Gorham 16, Candi 2, Denegri 7, Strautins 18, Baldasso 2, Kamagate 9, Biligha 2, Severini, Josovic ne, Weems 9. All. De Raffaele.
Ryukyu: Ito, Law ne, Uematsu 1, Arakawa 3, Aluma 8, Kishimoto 11, Matsuwaki 8, Waki 5, Onodera 5, Cooley 16, Kirk 14. All. Oketar.