.

LBA - Allianz Trieste, Ghiacci: "Siamo pronti a ripartire" in attesa dei tifosi

di Redazione Pianetabasket.com

Bilancio di fine stagione e auspici per la prossima nel commiato post gara 3 dei quarti di finale playoff 2020-21 nelle parole di Mario Ghiacci, presidente dell'Allianz Trieste.

Annus difficilis. Credo di poter dire che quello appena concluso sia stato l'anno più difficile del basket perchè quello che le società e i giocatori hanno dovuto vivere è stata davvero una cosa enorme. Abbiamo imparato più in questa stagione di quanto avremmo potuto fare in dieci campionati normali, poi è chiaro che avremmo voluto disputare la post season con maggior convinzione, soprattutto nelle due partite disputate a Brindisi.

Orgoglio triestino. Purtroppo siamo arrivati in fondo con poco carburante, poca benzina nonostante questo ieri sera la squadra ha saputo dimostrare ancora una volta un orgoglio incredibile. Abbiamo giocato contro un'avversaria che, non fosse stata colpita dal Covid, avrebbe chiuso la stagione regolare al primo posto davanti a Milano. Una grande squadra alla quale vanno i sinceri complimenti per ciò che è riuscita a fare.

Ringraziamenti. Sono qui­ per ringraziare tutti coloro che hanno condiviso anche una sola azione di questo campionato. Chi è sceso in campo ma anche chi ha lavorato fuori. Dal più grande sponsor all'ultimo, dal più grande tifoso all'ultimo, tutti hanno contribuito al successo di questa stagione. Chiudiamo con un sostanziale pareggio di bilancio, un dato al quale tengo tantissimo, un risultato incredibile considerando come questa stagione è stata condizionata dal Covid e dai mancati incassi. Proprio ieri abbiamo avuto l'assemblea dei soci che ha ribadito come questa società sia pronta per ripartire. C'è tanto da lavoro da fare ma questo non ci spaventa perchè abbiamo lavorato molto quest'anno e continueremo a farlo. Adesso ci prendiamo qualche giorno di pausa poi terremo aggiornati i tifosi su quelli che saranno i programmi nella prossima stagione.


Mario Ghiacci - post Gara 3 PLAYOFF 20/21


Altre notizie
PUBBLICITÀ