LBA - Brescia, Demetre Rivers: "Abbiamo una rosa di talento"
Demetre Rivers, 29 anni da Charleston - South Carolina - e già una buona carriera europea che l'anno scorso l'ha visto in maglia Scafati e Zalgiris Kaunas (a fine stagione) ha fatto il punto dopo il successo inaugurale della sua Germani Brescia contro l’Openjobmetis Varese prima della trasferta contro la sua ex squadra nell'intervista televisiva del programma “Basket Time” su Teletutto.
Un bel regalo a coach Poeta. “Abbiamo iniziato nel migliore dei modi. Regalare un successo a coach Poeta alla sua prima da capo allenatore è stata la proverbiale ciliegina sulla torta. Poeta? Sa entrare in sintonia con tutti, dentro e fuori dal campo. Capisce tante cose perché le ha vissute in prima persona. La comunicazione, con lui, è sempre molto aperta”.
Adesso ci sarà la sfida di Scafati (domenica alle ore 18.00, live su DAZN). “Sia noi sia i nostri avversari arriviamo da un successo. L'atmosfera al PalaMangano sarà molto calda. Il campionato italiano? È ulteriormente cresciuto tra la passata stagione e questa. È la lega più competitiva in cui abbia mai giocato”.
La qualità diffusa nel roster della squadra. “Nella nostra rosa c'è tanto talento. Ci sono molti giocatori in grado di indirizzare le sfide. L'ultima partita è stata la mia partita, o "anche" la mia partita. I miei compagni mi hanno cercato e trovato. Ma ogni match è diverso. Non sono concentrato sul fatto di ripetermi. Avrò le mie occasioni e, ogni volta, dovrò trovare il modo di essere utile”.
Uno dei compagni con cui ha già un ottimo feeling è Miro Bilan. “È veramente forte sorride. È dominante nel pitturato e le difese sono costrette a raddoppiarlo. Attira attenzione, attira falli, sa concludere e creare per gli altri. La sua presenza in campo ci rende la vita molto più facile”.