.

LBA - Brindisi, Senglin: "Contro Bologna il primo passo, a Treviso sarà battaglia"

di Redazione Pianetabasket.com

Jeremy Senglin è stato tra i protagonisti del primo successo stagionale in LBA della Happy Casa Brindisi, che domenica ha superato la capolista Virtus Bologna. Il giocatore ha parlato a Il Quotidiano di Puglia. «È stata una domenica speciale per tutti quanti, dal club ai giocatori e coach. Ce la siamo conquistata e meritata lavorando sodo nonostante tutte le difficoltà. Sono contento di aver dato il mio contributo ed essere tornato in campo trovando il giusto feeling. È solo il primo passo, ora siamo concentrati verso il prossimo», ha detto il giocatore. 

Senglin e Brindisi guardano alla prossima sfida: lo scontro diretto per la salvezza contro Treviso. «Loro sono nella nostra simile situazione e capiamo cosa provano a non riuscire ad avere sul campo le risposte giuste. Sarà una vera battaglia, specialmente in trasferta e sul loro campo dove vorranno conquistare la prima vittoria. Sarà dura e dobbiamo fare ancora meglio per farci trovare preparati al clima e le difficoltà che ci attendono. Servirà continuità per 40 minuti».

Sul rapporto con coach Sakota aggiunge: «Sono molto felice di riaverlo come coach. A Reggio l’anno scorso ha fatto un grande lavoro salvando il club in prima serie, sono convinto che anche a Brindisi ci riuscirà. Un piacere lavorare con lui, sa lavorare duro e parlare molto con gli atleti dando il giusto equilibrio e motivazione. Si può imparare molto, sa essere d’aiuto ed è una cosa importante in una situazione di classifica non semplice come la nostra».


Altre notizie
PUBBLICITÀ