.

LBA - Cantù, Visciglia "Le assenze ci pesano molto sul piano mentale"

di Redazione Pianetabasket.com

Cantù cede in casa contro Brindisi, quest’ultima vittoriosa al “PalaBancoDesio” con il risultato di 93 a 71 a proprio favore, facendo suo il match valido per la venticinquesima giornata di LBA. Di seguito la sala stampa di coach Antonio Visciglia: «Gara complicata, contro un’ottima squadra, fisica, atletica e molto ben allenata. Per noi l’impatto è stato senz’altro difficile perché ci siamo fatti trovare impreparati.

Abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle ultime gare, dovuto anche a problematiche note quali l’assenza di Gaines, che è certamente il nostro faro offensivo, e a quelle del capo allenatore e dell’assistente. Tutto questo credo abbia pesato sulla squadra più mentalmente che fisicamente. Abbiamo provato a mettere la partita sui nostri piani, chiudendo il più possibile l’area, senza tuttavia riuscirci.

Inoltre, facciamo sempre molta fatica ad attaccare contro una difesa schierata. Ora torniamo a lavorare in palestra perché ci aspettano le ultime cinque partite e dobbiamo dare tutto noi stessi per strappare più punti possibili».


Altre notizie
PUBBLICITÀ