.

LBA - Carl Wheatle torna a Pistoia da avversario: «Qui 5 anni speciali»

di Redazione Pianetabasket.com

Carl Wheatle tornerà domani a Pistoia da avversario con la Reyer Venezia. Il britannico di formazione italiana ne ha parlato a La Nazione. "È strano anche per me · dice Wheatle · così come lo sarà domenica rientrare al PalaCarrara da avversario. Cinque anni sono tanti e sarà sicuramente emozionante anche perché ho tantissimi ricordi belli e brutte, le vittorie, il covid ma poi ci sono gli amici e sarà bello rivederli tutti. Sinceramente non vedo l'ora di essere a domenica".

Wheatle ricorda i momenti più belli. "Posso dire che la vittoria del campionato è stato uno dei momenti più belli · prosegue · il periodo del Covid che ha segnato tutti noi ma poi rivedere di nuovo le persone al palazzetto è stato fantastico così come l'esordio in serie A. A questo aggiungerei la stagione dello scorso anno con la conquista delle Final Eight e dopo i play off. Gli ultimi tre anni sono stati speciali. Il primo anno con Nicola (Brienza, ndr) abbiamo creato un gruppo fantastico che si è poi consolidato nel tempo. Ci volevamo bene dentro e fuori dal campo, un gruppo di uomini composto da giocatori e staff, ci faceva piacere stare insieme ed è stato questo il segreto dei successi che abbiamo ottenuto".

Chiuso un ciclo, Pistoia ha rivoluzionato quasi tutto il roster. "È normale che ci possano essere dei dubbi quando si operano cambiamenti così grossi · spiega Wheatle · Cambiare proprietà, staff tecnico, giocatori che per anni hanno fatto parte di Pistoia è difficile da accettare ma se la squadra lotterà fino alla fine dando tutto in campo e non risparmiandosi mai, il pubblico farà come sempre la sua parte. Alla fine a parlare sarà il campo ed a quel punto vedremo se il piano avrà funzionato o meno".


Altre notizie
PUBBLICITÀ