.

LBA Cocktail Party, evento della LegaBasket per assegnare i premi della stagione 2023/24

di Redazione Pianetabasket.com

Si terrà a partire dalle ore 19:00 di mercoledì 20 settembre, presso l’Armani/Silos di Milano, l’LBA Cocktail Party, l’esclusivo evento organizzato da Lega Basket Serie A per assegnare gli ambiti LBA Awards 2023 by UnipolSai e aprire ufficialmente la stagione sportiva 2023-24.
Una grande serata di sport, musica, arte, moda e spettacolo pensata per celebrare i protagonisti della scorsa Serie A UnipolSai con la consegna di tutti i premi individuali e premi marketing e digital, oltre a lanciare il prossimo campionato 2023/24.  Tante le categorie e tanti i campioni presenti in una serata – organizzata con il supporto della DA, agenzia di sport marketing di Demetrio Albertini - che riunirà l’intero mondo del basket tricolore: giocatori, allenatori, dirigenti, partner e stakeholder, insieme per chiudere il cerchio sulla passata stagione ed aprire quella ormai alle porte, a pochi giorni dalla Frecciarossa Supercoppa 2023.

A presentare la consegna degli LBA Awards 2023 by UnipolSai sarà Pierluigi Pardo - volto di DAZN, official OTT broadcaster di Lega Basket Serie A - in un momento che prevederà anche speciali premi alla carriera per alcune delle più importanti leggende del basket italiano.
Nell’elegante spazio espositivo, l’LBA Cocktail Party accenderà poi i riflettori su tutte le anime del mondo basket con un evento ricco di spettacolo e intrattenimento. Ad aprire la serata un red carpet d’ingresso che condurrà, come in una mostra, in un vero e proprio percorso esperienziale con le singole sale della location allestite per valorizzare le eccellenze della disciplina ma anche, in una nuova linea di comunicazione, abbracciare i settori che il basket da sempre lambisce fuori dal rettangolo di gioco.

Agli spazi dedicati alla celebrazione degli LBA Awards, di tutti i club di Serie A e dei trofei che sono stati creati da Lega Basket, si affiancherà infatti anche una sala con le opere del celebre artista genovese Myfo, perfettamente declinate in ambito cestistico. E poi musica, djset, cocktail dinner e uno speciale sharingbox per rendere l’esperienza ancora più dinamica e coinvolgente.
“Abbiamo deciso di trasformare un momento puramente sportivo, la celebrazione dei migliori giocatori della stagione scorsa, in una festa del basket e di tutto ciò che il basket rappresenta come stile di vita, valori, arte, spettacolo, musica e moda – dichiara il Presidente di Lega Basket Serie A Umberto Gandini – Negli ultimi due anni abbiamo abbracciato un nuovo modo di raccontare il nostro sport per allargare il pubblico di riferimento, raggiungere i più giovani ed essere sempre più trasversali. I numeri ci danno ragione e per questo continueremo a lavorare in questa direzione, grazie a un team di professionisti interno, al nostro Advisor Infront e ai nostri sponsor e partner, come DAZN, che ci ha supportato nell’organizzazione di questo evento”.

“Siamo entusiasti di essere partner della Lega Basket Serie A in questa serata di grande sport per dare ufficialmente il via a una nuova ed entusiasmante stagione che, da quest’anno, verrà trasmessa tutta su DAZN. La massima competizione italiana rappresenta uno dei fiori all’occhiello della nostra proposta editoriale ed è con grande spirito di squadra che ci prepariamo al fischio di inizio. Non vediamo l’ora di scendere in campo al fianco della Lega Basket Serie A per coinvolgere sempre più appassionati e contribuire ad accrescere la popolarità di un prodotto di altissimo livello. Siamo certi che, anche quest’anno, la Serie A UnipolSai regalerà grandi emozioni a tutti i tifosi”, commenta Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia.

Questa, infine, la lista degli LBA Awards 2023 con tutte le categorie e i relativi vincitori:
MVP UNIPOLSAI: Colbey Ross (Openjobmetis Varese)
BEST ITA – FASTWEB: Marco Belinelli (Virtus Segafredo Bologna)
BEST UNDER 22 – IBSA: Matteo Spagnolo (Dolomiti Energia Trentino)
BEST DEFENSIVE PLAYER – SNAIPAY: John Petrucelli (Germani Brescia)
SIXTH MAN OF THE YEAR – BANCA IFIS: Marco Belinelli (Virtus Segafredo Bologna)
MOST IMPROVED PLAYER – UMANA: Ousmane Diop (Banco di Sardegna Sassari)
GIOCATORE RIVELAZIONE DELL’ANNO – POKERSTARSNEWS: Colbey Ross (Openjobmetis Varese)
COACH OF THE YEAR: Marco Ramondino (Bertram Yachts Derthona Tortona)
MIGLIOR DIRIGENTE DELL’ANNO: Michael Arcieri (Pallacanestro Varese)  
BEST MARKETING PROJECT: Premi da assegnare tra i finalisti (Bertram Yachts Derthona Tortona, Dolomiti Energia Trentino, EA7 Emporio Armani Milano)

BEST DIGITAL PROJECT: Premi da assegnare tra i finalisti (Banco di Sardegna Sassari, Umana Reyer Venezia, Virtus Segafredo Bologna)


Altre notizie
PUBBLICITÀ