LBA - Cremona, Cavina: "Con Milano servirà una partita perfetta"
Il posticipo della 8ª giornata del campionato di Serie A Unipol 2024/2025 vedrà la Vanoli Basket Cremona affrontare al PalaRadi di Cremona i campioni d'Italia in carica dell'Olimpia Milano. Appuntamento lunedì 18 novembre alle ore 20:00. In vista della partita, la sala stampa della Vanoli si è trasferita presso la concessionaria Bossoni Automobili di Cremona, partner decennale della Vanoli Basket, in compagnia dell'Amministratore Delegato Mauro Bossoni. In conferenza Coach Demis Cavina ha presentato l'incontro.
Mauro Bossoni - Amministratore Delegato Bossoni Automobili - «Siamo veramente sempre molto onorati e orgogliosi di essere vicino alla Vanoli. Sono 15 anni che collaboriamo insieme: un'attività importante che da 15 anni continuiamo a sostenere perché crediamo molto in questi valori. Valori sportivi che si rispecchiano molto anche nella nostra attività, che non è solo vendere automobili ma anche dare assistenza ai clienti; vuol dire comunque sempre allenarsi perché non diamo mai niente per scontato, è importantissimo continuare a lavorare per cercare di migliorarci. Lo sport è un po' anche quello che rappresenta per noi l'azienda, quindi è un continuo mai mollare, non dar niente per scontato e crederci comunque sempre fino in fondo. Contiamo di continuare a collaborare con Vanoli perché siamo veramente molto molto legati e siamo un'azienda nata in provincia che sta crescendo costantemente».
Demis Cavina - «Siamo alla vigilia di una partita importante, contro una delle squadre più blasonate d'Europa, la squadra più titolata d'Italia, una squadra profondissima, importante, allenata da un allenatore che è stato per me - ma non solo per me, anche per più generazioni di allenatori - un faro. È una squadra composta da giocatori che hanno straordinario talento e straordinaria fisicità, oltre che un roster molto profondo. Nel parlare di Milano mi fermo qua, perché tutti conosciamo il valore di Milano e quello che è importante per noi in questa partita è proprio essere consapevoli che servirà una partita perfetta, un'altra prestazione perfetta. E dico un'altra prestazione perfetta perché arriviamo da una partita giocata molto bene contro Brescia, e non è bastata la prestazione perfetta, però penso che potremmo e dovremmo ripeterci in termini di prestazioni, anche migliorando quella che è la chimica nuova della squadra con l'ingresso di Payton Willis nonostante nell'ultima settimana abbiamo avuto qualche acciacco. Siamo alla vigilia della partita quindi posso anche dirvi che Trevor Lacey è in forte dubbio e stiamo pensando di utilizzare Booth al suo posto, ma ovviamente decideremo tutto lunedì visto che non è un infortunio importante ma è comunque un giocatore attualmente fermo. Il nostro obiettivo è ripetere la partita di Brescia, in termini di prestazioni soprattutto offensive. È chiaro che la nuova chimica ha dato i suoi frutti nell'immediato dal punto di vista offensivo, dobbiamo certamente trovare nuove idee difensive soprattutto con Payton in campo e devo dire che questa settimana, lunga, ci ha aiutato proprio nel provare, nel ritrovare quella che è la nostra intensità difensiva che sarà la base della partita contro Milano. Non potremo giocare con Milano 1 contro 1, in termini non tecnico-tattici ma come sfida, non possiamo permetterci di pensare di vincere la partita sfidandoli viso a viso. Dovremo cercare di fare una grande partita di squadra, sono certo che questo avverrà e sono certo anche dell'energia con cui i ragazzi stanno preparando la partita. Dovremo essere, ripeto, perfetti, anzi qualcosa di più magari rispetto alla partita contro Brescia»