.

LBA - Cremona supera Varese nel secondo test del Valtellina Summer Tour

di Redazione Pianetabasket.com

Il PalaScieghi di Sondrio è stato teatro del secondo e ultimo match di Valtellina Summer League per la Vanoli di Demis Cavina, dove ha affrontato la Pallacanestro Varese in un assaggio della partita di Serie A del prossimo 8 dicembre. A vincere proprio Cremona con il punteggio finale 80-84. Il quintetto scelto da Demis Cavina è composto da Tariq Owens, Phil Booth, Tajion Jones, Paul Eboua e Corey Davis. Per Varese coach Mandole sceglie Mannion, Akobundu-Ehiogu, Gray, Hands e Brown.

Primi punti del match per Paul Eboua a cui risponde subito Varese, ma da lì sono le difese ad avere la meglio fino a metà quarto. Quando Varese tenta l’allungo è Corey Davis a segnare da 3 punti, poi Akobundu-Ehiogu con una schiacciata e Mannion dall’arco ristabiliscono il vantaggio per i loro. Lacey con 7 punti consecutivi riaccorcia di nuovo, poi Nikolic con una tripla fuori equilibrio e ancora capitan Lacey fissano il punteggio del primo quarto sul 17-17. Il secondo quarto ricomincia con 2 punti ancora di Lacey a cui Mannion risponde da 3, ma con una bella azione corale la Vanoli si riporta in vantaggio con Jones. Lacey trascina la Vanoli con il 14esimo e 15esimo punto della sua partita, poi con la tripla di Davis la squadra di Cavina raggiunge il +6. Per Varese segna Brown, per la Vanoli Eboua; ai liberi di Mannion seguono i liberi di Booth, ma è una tripla di quest’ultimo a chiudere il primo tempo sul risultato di 38-47 per la Vanoli.

Nel secondo tempo è una tripla di Jones dall’angolo ad aprire il punteggio, poi Nikolic e Booth spingono il vantaggio sul +12. Per Varese è ancora Mannion a segnare, a cui seguono i punti di Nikolic e Zampini per mantenere le 2 cifre di scarto. Varese accorcia con Brown, il solito Mannion e Alviti fino al -3 di fine quarto; Nikolic in solitaria schiaccia sulla sirena, ma per gli arbitri il canestro non è valido e il tabellone dice 63-66 a 10 minuti dalla fine. Nell’ultimo quarto è Nikolic da 3 punti e Tariq Owens in schiacciata a ridare il largo alla Vanoli che si riporta a +10, seguiti da un canestro in area di Lacey per il nuovo massimo vantaggio. Poi però ci pensa Hands, che con 8 punti consecutivi riporta Varese a un possesso di distanza; per la Vanoli è Zampini a ristabilire la distanza con una tripla e un appoggio al ferro, ma ancora Hands mantiene vivo il punteggio per i suoi ormai a -2 a meno di un minuto dalla fine. Il canestro che conclude il match è di Corey Davis, che termina il match per 80-84 per la Vanoli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ