.

LBA - Cremona, Tajion Jones: «L'8/11 da tre a Napoli? In campo mi guida l'istinto»

di Redazione Pianetabasket.com

L'uomo della settimana a Cremona, almeno a livello sportivo, è il giocatore della Vanoli Tajion Jones (25 anni, 1,96 guardia, college: UNCA Bulldogs) e il perché è tutto nel suo contributo balistico nella vittoria domenicale alla Fruit Village Arena contro il Napoli Basket per i primi due punti in classifica nel 2024-25 della sua squadra. Le sue parole in una intervista che compare oggi sul quotidiano La Provincia.

Tirare 8 su 11 da tre punti non è male. "Mi è già capitato altre volte di segnare 8 triple in una gara. Sono un tiratore, a volte serve quel pizzico di fortuna in più. Diciamo che al di là di tutto contava soprattutto vincere dopo tre sconfitte. Mi piace tirare e se i miei canestri sono utili per portare a casa i due punti meglio. Quando sono in campo mi guida l'istinto. A Napoli ho trovato il canestro in fretta e poi non ho più pensato troppo. Quando avevo la palla giusta tiravo. Non puoi calcolare tutto".

Imparare alla svelta le difficoltà del campionato italiano. "La sconfitta contro Pistoia ci ha insegnato molto, questa volta a Napoli nel finale abbiamo tenuto i nervi saldi e non abbiamo commesso errori. La difesa è il nostro marchio di fabbrica, serviva solo essere più lucidi negli ultimi minuti di gara" . 


Altre notizie
PUBBLICITÀ