.

LBA - Daniel Hackett: «Lo Scudetto sigillo che mi manca alla Virtus Bologna»

di Redazione Pianetabasket.com

Daniel Hackett ha parlato alla Gazzetta dello Sport in vista dell'inizio della nuova stagione della Virtus Bologna. "Approcciamo con la consapevolezza di aver fatto una buona annata lo scorso anno dove abbiamo raggiunto i play-in. Ci aspetta una EuroLega molto difficile e profonda, abbiamo rivoluzionato un po' il roster. Nonostante tutto abbiamo una base di giocatori che è qui da anni e vogliamo fare capire ai nuovi l'importanza di vestire questa maglia e giocare per questi tifosi. Cercheremo con la massima umiltà e tanto lavoro per raggiungere traguardi importanti anche questa stagione", ha esordito il play bianconero.

"Mi aspetto che già dalla prima partita sia battaglia vera. Difficile fare pronostici, tante squadre hanno cambiato parecchio. L'Eurolega è imprevedibile. Sicuramente dovremo fare del nostro meglio in casa per difendere le nostre mura e fare risultati come l'anno scorso. E poi in trasferta ogni vittoria è un'opportunità e va presa. Va fatto anche tesoro del cammino, dell'esperienza e dei falsi passi che ci saranno sicuramente. Dovremmo restare forti e cercare di tenere duro perché sarà una stagione lunga", prosegue Hackett. "Le favorite? Le squadre greche hanno fatto un mercato fuori da ogni logica. Il Real Madrid avrà fame da riprovarci. Poi Barcelona e le altre big, ci sono sempre. Noi vogliamo essere lì, lottare e cercare di restare aggrappato al treno playoff più a lungo possibile, cercando anche di essere consapevoli di poter dire la nostra e fare bene".

Hackett ha anche parlato dell'importanza di avere un roster più profondo. "L'EuroLega ti porta a fare sforzi importanti, soprattutto perché il doppio impegno con il campionato non è facile. Tante squadre si attrezzano di conseguenza con roster lunghi e profondi. Abbiamo cercato secondo me di fare il nostro meglio andando a pescare anche veterani o giocatore con tanta esperienza. Bisogna avere anche buona fortuna, arrivare sani in fondo quando conta per provare a arrivare ai playoff".

L'ultima battuta riguarda gli obiettivi personali. Hackett non nasconde di cercare lo Scudetto con la Virtus. "Sarò contento a fine stagione se avremo fatto del nostro meglio, onorando l'EuroLega e cercando di raggiungere l'obiettivo della postseason. E soprattutto sarei molto contento se finiamo bene anche in campionato, sigillo che mi manca qua a Bologna e che voglio raggiungere a tutti i costi. Ci sono Milano, ma vedo anche Derthona, Sassari che ha fatto un buon roster, Brescia, Trapani. La Serie A sarà insidiosa e dovremmo fare del nostro meglio".


Altre notizie
PUBBLICITÀ