.

LBA - David Cournooh esalta Brescia nella vittoria contro l'Olimpia Milano

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: legabasket.it

Seconda vittoria della Germani Brescia contro l’EA7 Emporio Armani Milano in questa stagione, dopo il quarto di finale di Coppa Italia giocato a Torino, stavolta per 83-74, punteggio simile alla gara di ritorno dello scorso anno persa sempre dai meneghini (82-74).

Milano non perdeva due gare di fila in campionato dalla scorsa stagione quando alle giornate 25 e 26 un k.o. a Sassari e uno a Bologna contro la Segafredo.

Nella vittoria di domenica di Brescia, David Cournooh sigla la sua miglior prova stagionali, chiudendo con 19 punti in 21 minuti e solo due errori al tiro (7/9 dal campo, di cui 4/4 da tre).

Il precedente record in questo campionato della guardia ex Cremona risaliva ai 14 punti firmati contro Treviso e Tortona.

Il primato personale di  Cournooh restano i 22 firmati con la maglia di Brindisi nella stagione 2015/16 nella gara contro Avellino.

Ancora una prestazione in doppia cifra per Amedeo Della Valle (11 punti), che è l’unico giocatore in questo campionato ad aver segnato almeno 10 punti in 22 gare (sulle 23 giocate), fermandosi a 9 punti soltanto nella gara giocata contro Varese alla 17ª giornata.

Insieme a Petrucelli, ADV forma l’unica coppia di giocatori della stessa squadra nei primi 5 realizzatori della stagione: Petrucelli è secondo con una media di 17.1 punti a partita, mentre Della Valle è quinto con 16.5.


Altre notizie
PUBBLICITÀ