.

LBA - Dinamo Sassari, Pasquini: “Con Varese sarà una bella sfida"

di Redazione Pianetabasket.com

Federico Pasquini, general manager della Dinamo Sassari, presenta la sfida del sabato della 22a giornata con la Pallacanestro Varese (Palaserradimigni, palla a due ore 20:45) che è quasi uno spareggio per il quarto posto in classifica. Le sue parole a Giuseppe Sciascia de La Prealpina.

Adesso Sassari sta volando. “Siamo usciti da BCL e Coppa Italia per un detta­glio: verdetti che hanno fatto male ma eravamo quelli nel momento in cui sono maturati, complici anche gli infortuni. Abbiamo vinto 7 partite delle ultime 8 con una rimonta importante e offriamo un bello spettacolo: visti i riscontri positivi anche per Varese, è quello che la gente vuole vedere.”

Confronto dal punteggio altissimo? “Sulla carta sì, ma non necessariamente: una squa­dra che segna tanti punti deve difendere per vin­cere, perché al di là del flusso offensivo devi con­solidare i margini che ti crei. Sia noi che Varese si trova bene nel territorio dei punteggi elevati: do­vremo essere bravi a non uscirne né abusarne. Di sicuro stavolta ci troveremo di fronte ad un’avver­saria che vuole correre più di noi anziché provare a frenarci come capita di solito.”


Altre notizie
PUBBLICITÀ