.

LBA - Fortitudo Kigili, Jabril Durham il valore aggiunto della vittoria a Napoli

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: LegaBasket.it
Jabril Durham

Vittoria esterna per la Fortitudo Kigili Bologna che a Napoli supera la Gevi con il punteggio di 86-89. Per la squadra di coach Martino è la prima vittoria esterna del campionato dopo 6 k.o.

Per la prima volta in stagione la Kigili tira da 3 punti con più del 50% (9/17, 52.9%) mentre, nella percentuale totale al tiro, supera il 50% solo per la terza occasione (52.8%).

Il miglior realizzatore della Fortitudo è stato Jabril Durham, autore di 24 punti (high personale in Serie A) con 2 soli errori al tiro e della conseguente miglior valutazione (37) per un giocatore della Fortitudo in questa stagione. Per il play americano è la miglior prova in Italia nei liberi (8/8), nella percentuale totale dal campo (77,8%) e nelle palle recuperate (4).

20 punti per Pietro Aradori che, aspettando il recupero di Brescia e Della Valle contro Pesaro, è l’unico giocatore andato sempre in doppia cifra in tutte e 15 le giornate giocate. 

È la terza volta in stagione che Aradori chiude con 20 punti (ci era riuscito a Trento e nel derby contro la Virtus). La sua media punti (16.1) è la quinta migliore del campionato dietro a quella di Della Valle (18.9), N. Perkins (17.6), Olisevicius (17) e Mitrou-Long (16.2).


Altre notizie
PUBBLICITÀ