LBA - Graziella Bragaglio: «Poeta ha portato entusiasmo. Bilan? Sì, sembra rinato»
La presidentessa della Germani Brescia Graziella Bragaglio si gode il grande inizio di coach Peppe Poeta e della sua squadra, che nelle prime due gare di campionato ha infilato due vittorie. "Un inizio così dà carica: è bello, entusiasmante. Abbiamo conquistato 4 punti su 4 al termine di 2 partite molto diverse tra loro: contro Varese davanti al nostro pubblico che abbiamo entusiasmato correndo e facendo canestri; a Scafati contro una buonissima avversaria espressione di una società che da anni sta facendo molto bene e con un pubblico tra i più trascinanti della Serie A", le sue parole a BresciaOggi.
Cosa ha portato Peppe Poeta e il duo Bilan/Ivanovic. "In primis l'entusiasmo: è contagioso, lo trasmette a tutti. E la sua carica da giocatore, l'esperienza che gli deriva dall'aver girato tanti parquet, tante società, di aver conosciuto più di una realtà e più di un presidente, di essere stato compagno di non pochi giocatori di valore. Avendo smesso da poco, ha ancora la carica che riesce a trasmettere alla squadra. A tutti noi piace la sua positività, il suo modo di prendere comunque la vita in maniera seria ma costantemente con il sorriso. Bilan e Ivanovic? Sono d'accordo: due giocatori-simbolo di questo inizio di stagione della Germani. Sì, Bilan sembra rinato rispetto al passato".
La prossima sfida si chiama Olimpia Milano. "L'Olimpia è troppo forte? Vediamo. Noi arriviamo da imbattuti, giocheremo quindi a cuor leggero su un campo prestigioso, contro una società e una formazione di estremo spessore".