.

LBA in TV, una gara in chiaro su DMAX ogni settimana

di Redazione Pianetabasket.com

Warner Bros. Discovery rinnova il suo impegno per trasmettere il campionato italiano di basket LBA. Saranno due i match di regular season 2023/2024 in diretta ogni settimana su Eurosport, mentre una partita domenicale sarà sempre in chiaro su DMAX. La finale di Coppa Italia e le LBA Finals saranno visibili in chiaro anche su NOVE.

Grande novità di stagione: Basket Zone, il magazine settimanale prodotto da Warner Bros. Discovery Italia e condotto da Giulia Cicchinè e Andrea Meneghin, cambia giorno per accompagnare l’appuntamento domenicale in chiaro su DMAX con un lungo pre-partita, l’intervista esclusiva di Mario Castelli a icone e protagonisti del basket italiano (primo appuntamento con Gigi Datome) e tutti gli approfondimenti post-gara per un totale di tre ore di trasmissione.

La 1ª giornata di LBA 2023/2024 presenta su Eurosport 2 l’anticipo di sabato 30 settembre alle 20:30 Dolomiti Energia Trentino-Vanoli Basket Cremona e Umana Reyer Venezia-Bertram Derthona Tortona di domenica 1° ottobre alle 16:30. Sempre di domenica, alle 18:15 su DMAX, la prima partita in chiaro del nuovo campionato sarà live dal Mediolanum Forum d’Assago dei campioni d’Italia in carica per EA7 Emporio Armani Milano-Nutribullet Treviso Basket. 

Al commento del basket sui canali Warner Bros. Discovery ci saranno Mario Castelli, Michele Pedrotti e Davide Fumagalli con le voci tecniche del campione europeo e vincitore della “Stella” di Varese Andrea Meneghin, del campione olimpico di Atene 2004 Hugo Sconochini e dell’icona del basket femminile italiano Chicca Macchi. Saranno inoltre Giulia Cicchinè e Guido Bagatta gli inviati a bordocampo dei match targati Warner Bros. Discovery. DMAX è al canale 52 del digitale terrestre, 28 Tivù Sat e 170 di Sky.

Alessandro Araimo, General Manager Warner Bros. Discovery Italy & Iberia: “Il nostro percorso accanto al basket italiano continua e si rinnova grazie a una presenza sempre più rilevante e strategica anche sui canali in chiaro. Ogni domenica su Dmax (canale 52), con il match live e un nuovissimo Basket Zone avremo un blocco di tre ore interamente dedicate al basket italiano con approfondimenti, analisi, interviste e tantissimo altro. Una novità che conferma il nostro impegno verso una delle discipline più amate dagli sportivi, che in questi anni abbiamo sostenuto e protetto, contribuendo ad ampliare significativamente la platea. Warner Bros. Discovery mette in campo ancora una volta la sua straordinaria forza di gruppo e la presenza su tutte le piattaforme per contribuire a rendere indimenticabile la stagione 2023/2024 del basket italiano”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ