.

LBA - La Givova Scafati fa una buona impressione ai suoi tifosi vincendo facilmente l'ultima amichevole

di Carmine Sorrentino

Dopo la buona stagione delle amichevoli precampionato la Givova Scafati tira le somme in vista dell'incontro di domenica prossima con la Virtus Bologna ( stasera ha battuto Milano e si è qualificata per la finale della Supercoppa)  valevole per la prima gara del girone d'andata di questo campionato 2023-2024 giocando contro gli svizzeri dello SPINELLI MASSAGNO.
I dati forniti stasera a coach Sacripanti sono sicuramente buoni: i giocatori sembrano essersi inseriti al meglio negli schemi dell’allenatore, soprattutto gli americani. Il più attivo ci è sembrato Rivers ma anche il resto della truppa ha dato segnali molto confortanti a partire dal capitano Riccardo Cuor di Leone Rossato.

La sconfitta ( 72 a 87) subita in Svizzera contro i tedeschi della Telecom Basket Bonn, che quest’anno sono arrivati secondi nella Bundesliga e hanno addirittura vinto la Champions League, è solo un lontano ricordo ma, era da mettere in preventivo sia perché i tedeschi erano più avanti nella preparazione e sia perché tra gli scafatesi mancavano Pinkins e Logan .
Stasera il professore è tornato ad indossare la casacca gialloblù ma, Sacripanti , non ha voluto rischiarlo . Tutti guardano positivamente al ritorno del professore, che sicuramente darà man forte ai piccoli, così come il ritorno di Pinkins ha dato una grossa mano al settore lunghi . Adesso la tifoseria scafatese aspetta solo il miglior Gentile, certo non quello delle stagioni stellari a Milano ma, un Gentile che dia il suo concreto contributo .
Stasera i segnali ci sono stati e il risultato ( 91 a 60) li ha chiaramente fotografati .

Un vecchio detto recitava "se son rose fioriranno" e , a Scafati , tutti quanti si aspettano di vedere un palaMangano sempre "fiorito".

Questo è il tabellino della gara.

GIVOVA SCAFATI BASKET: Lottie 13, Gentile 10, Mouaha, Pimkins 10, De Laurentis 4, Rives 17, Rossato 16, Robinson 11 , Pini 4. Lunge 4 e Logan n.e. . All. Pino Sacripanti

Per la SPINELLI MASSAGNO troviamo Mladjan 14, Clanton 9 Steinmann 9 .


Altre notizie
PUBBLICITÀ