.

LBA - La Tezenis Verona vuole strappare la vittoria alla Dinamo Sassari

di Redazione Pianetabasket.com

La Tezenis Verona (7-16), reduce dal k.o. di Varese - il terzo di fila e sempre con scarti molto risicati - e alquanto bisognosa di risollevare la sua classifica, ospita il lanciato Banco di Sardegna Sassari (14-9), che viene da sette successi consecutivi (l’ultimo contro Tortona), e che con una vittoria oggi porrebbe una seria ipoteca al quarto posto.

La squadra di Piero Bucchi (qui le dichiarazioni pre-gara) troverà una Scaligera assai differente nell'assetto rispetto all'andata grazie all'aggiunta di Bortolani e dei due americani Simon e Sanders (qui le dichiarazioni di coach Alessandro Ramagli).

DOVE VEDERLA - domenica 2 aprile 2023 ore 17.00, Eleven Sports. Arbitri: Michele Rossi, Gabriele Bettini, Simone Patti. La diretta testuale è disponibile su questo sito www.pianetabasket.com.

I PRECEDENTI - In totale le due squadre si sono affrontate in 11 occasioni, con Verona avanti sia nel computo totale (7-4) che nelle sfide giocate in casa (5-0). Nelle cinque partite giocate in Veneto in serie A2 la Dinamo Sassari non ha mai vinto.

L’ANDATA - Nel match di andata, la Dinamo si impose nettamente al Palaserradimigni per 101-79 grazie ai 24 punti di Onuaku (poi andato via e oggi sostituito da Stephens) e ai 15 di Bendzius. Questa sfida risale alla 2ª giornata e si è giocata il 9 ottobre scorso.

IL CONFRONTO TRA GLI ALLENATORI - Negli 8 precedenti tra Alessandro Ramagli e Piero Bucchi ci sono state cinque vittorie dell’attuale coach di Sassari.

GLI ASSENTI - Banco di Sardegna Sassari – Jamal Jones e Gerald Robinson sono indisponibili.

GLI EX - Banco di Sardegna Sassari – Jamal Jones ha completato l’annata 2017/18 con la Scaligera in A2, siglando 14.3 punti e 4.2 rimbalzi a partita.
Luca Gandini ha giocato due stagioni a Verona dal 2013 al 2015, completando un totale di 56 partite in gialloblu.
Massimo Chessa è stato nel roster della Scaligera nell’annata 2012/13, siglando 8.7 punti di media in 19 partite.


Altre notizie
PUBBLICITÀ