.

LBA - Napoli, Valli "Occorre una super difesa contro la capolista"

di Redazione Pianetabasket.com

Nona giornata del campionato di serie A per la S.S. Napoli Basket che affronta domani, l'imbattuta capolista Dolomiti Energia Trentino. L'incontro si disputerà alle ore 19:00 alla "T Quotidiano" Arena di Trento. Arbitreranno l'incontro: Rossi, Baldini e Bartolomeo.  
La S.S Napoli Basket del nuovo Coach Giorgio Valli, non potrà ancora contare sull'apporto di Erick Green, che sta recuperando dall'infortunio muscolare rimediato al polpaccio destro, e del giovane play Saccoccia che ha subito un infortunio muscolare nella prima gara della IBSA Next Gen Cup disputata a Varese la scorsa settimana. La squadra stamane è partita per Trento, dove sosterrà una seduta di allenamento nel pomeriggio prima della rifinitura prevista per domattina. Gli azzurri non sono ancora riusciti a centrare il primo successo, mentre la Dolomiti Energia Trentino ha vinto tutte le otto partite sin qui disputate in campionato e comanda la classifica, solitaria, a punteggio pieno. In settimana L'Aquila Basket Trento è stata superata in casa dal Besiktas con il punteggio di 68-83 nella gara di EuroCup.
 
Dichiarazione Giorgio Valli, Coach della S.S. Napoli Basket: "Trento è sicuramente la squadra più in forma del campionato. Lo dice il suo record. È una formazione atipica che non possiede grossi centri. Incontreremo una squadra che fa della corsa e del contropiede l'arma principale. Inoltre hanno una grande serenità nel tiro da tre punti essendo in enorme fiducia. A tal riguardo bisogna fare i complimenti a Coach Galbiati che è riuscito a trasmette questa fiducia ai suoi giocatori. Sarà per noi importante riuscire a fermare il loro contropiede e predisporre una difesa che possa opporre resistenza ai loro tiri. Sono fortissimi nell'uno contro uno. Ci siamo preparati per questo e cercheremo di opporre una difesa di squadra a quelle che saranno le loro iniziative. Abbiamo lavorato bene, sono convinto che potremo fare una partita di sostanza, anche se la transizione di Trento è veramente molto efficace". 
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ