.

LBA - Nicola Brienza: "Pistoia: speriamo di essere la mina vagante dei playoff"

di Redazione Pianetabasket.com

Con la vittoria della scorsa settimana contro Reggio Emilia, l'Estra Pistoia si è confermata essere in piena corsa per i playoff. Dopo aver centrato la salvezza con largo anticipo, ora la squadra di Nicola Brienza punta a giocare la postseason: "La nostra speranza è diventare la mina vagante dei playoff. Non ci siamo ancora dentro, abbiamo partite complicatissime contro squadre che devono salvarsi e daranno tutto, ma il nostro obiettivo è entrare nelle prime otto", ha detto il coach a Sport Mediaset.

Brienza è anche tornato a parlare dell'arrivo della nuova proprietà: "L’avvento di Rowan e degli altri investitori è un fatto estremamente positivo per il club. È successo tutto molto rapidamente: si è iniziato a chiacchierare sul futuro, ma in maniera molto embrionale. Penso che avere una persona come Rowan a capo della nuova cordata sia una sicurezza per Pistoia e per tutte le persone che gravitano intorno al club".

Brienza candidato al Sandro Gamba Trophy, il riconoscimento per il miglior allenatore della stagione. "Il nostro obiettivo di inizio stagione era la salvezza e l’abbiamo centrata, il prossimo è entrare nei playoff. Se dovessero arrivare riconoscimenti personali a me o ai giocatori sarà un di più, figlio dell’ottimo lavoro svolto quest’anno".


Altre notizie
PUBBLICITÀ