.

LBA - NutriBullet, Giofrè: «Percepisco una grande attesa, non vogliamo deludere il nostro pubblico»

di Redazione Pianetabasket.com

Simone Giofrè, direttore sportivo della Nutribullet Treviso al secondo anno dopo la lunga esperienza a Brindisi, ha raccontato della preparazione del club e della squadra per la nuova annata e di quelli che sono obiettivi e speranze nell'intervista concessa per le colonne del Gazzettino di Treviso.

Carichi per la nuova avventura. "In questo momento, non puoi che essere carico. Penso sia normale, succede in tutte le squadre. Noi veniamo da sei settimane di preseason in cui non abbiamo avuto particolari intoppi, a differenza dell'anno scorso, quando due giocatori hanno saltato praticamente l'intera preparazione. Abbiamo registrato soltanto qualche acciacco, ma tutto nella norma. Arriviamo all'inizio della stagione regolare molto più sereni rispetto a un anno fa ed è un elemento molto importante. I giocatori hanno potuto allenarsi, conoscersi, stare insieme. In generale la condizione è buona e c'è voglia di affrontare le partite che contano davvero. Le amichevoli sono utili, ma da qui in avanti si gioca per la classifica”.

Ottimi risultati anche dalla campagna abbonamenti. “Giro spesso in città e percepisco una grande attesa, ma penso sia normale: Treviso è una piazza con grande passione e non vede una partita da 5 mesi. La gente non vede l'ora di tornare al Palaverde per questo nuovo inizio. Speriamo di non deludere il nostro pubblico e di rispondere a questo calore nel modo migliore".

L’inizio non sarà dei più semplici sul campo della Reyer. "Venezia è organizzata, strutturata, profonda, talentuosa, fisica. Ovvio che per noi giocare la prima gara in casa loro non è una passeggiata: è tosta, ma ti stimola parecchio. Sono le gare più belle per i giocatori, perché sulla carta gli altri sono più forti e, se li batti, la soddisfazione è doppia. Cosa ci permetterà di fare il salto di qualità? Lo sviluppo societario. Il club è giovane e dietro le quinte ci lavorano molti giovani. Stiamo lavorando per crescere, fare esperienza e acquisire professionalità e organizzazione. È la strada giusta, i risultati arriveranno di pari passo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ