.

LBA - Nutribullet Treviso, Gracis "Dobbiamo rialzarci dopo questa doccia gelata"

di Redazione Pianetabasket.com

Andrea Gracis, direttore sportivo della Nutribullet Treviso, atteso ad una intervista con Il Corriere del veneto per raccontare come società e squadra abbiano smaltito, dopo cinque giorni, le scorie del brutto esordio in campionato.

Sensazioni ci sono in casa Nutribullet. “I ragazzi sono arrabbiati e un po’ nervosi, sono i primi ad essere rimasti delusi dall’esordio davanti al nostro splendido pubblico, non era certo quello che volevano. Stanno lavorando forte e senza cercare alibi, credo stiano parlando molto tra di loro, per cercare quell’intesa che ancora non si è vista.”.

Squadra completamente nuova un problema? “Non deve passare come alibi il fatto di essere stato pochi insieme, questi ragazzi non hanno mai giocato insieme una partita prima di sabato, però è una considerazione che lascia il tempo che trova. Certo, serve a contestualizzare la situazione, ma non toglie che ora bisogna lavorare in fretta, negli aspetti del gioco, della fluidità e dell’attenzione”.

Doccia gelata. “Abbiamo preso un bello schiaffo, che ci deve dare la direzione del nostro lavoro. Eravamo consci di non essere ancora pronti, questo sì, ma l’impatto con la realtà è stato crudele e più evidente di quello che si poteva pensare. Ma è stato l’atteggiamento preoccupato e timoroso che ha dato la sensazione che il gruppo avesse poche sicurezze reciproche. Una squadra è un meccanismo molto delicato e complesso”

Un calendario che non aiuta. “Il calendario in questo momento non ci aiuta. Trento a Tortona ha fatto una grande partita, sono una squadra bella tosta. Dobbiamo vedere dei segnali di crescita, cercando di trovare sicurezza e fiducia e fare una prestazione degna. Poi il tabellone lo guarderemo alla fine”.

Il rapporto con i tifosi. “La gente viene per vedere la squadra lottare e vincere, è chiaro che riportare il pubblico così numeroso al Palaverde e assistere a una prestazione non all’altezza delle aspettative non è bello. Questa è una squadra che dovrà lottare fino in fondo, il primo obiettivo è la salvezza”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ