.

LBA - Nutribullet Treviso, Nicola "No forzature e palle perse per limitare Varese"

di Redazione Pianetabasket.com

Pallacanestro Varese chiude la giornata numero 24 di serie A in trasferta a Treviso, contro la Nutribullet di Marcelo Nicola che così presenta il match nella consueta conferenza stampa che precede la palla a due (domenica 2 aprile, ore 19:30). Le sue parole raccolte da La Tribuna di Treviso.

Grandi numeri per attacco e difesa di Varese. "Beh, i numeri contano ma spesso sono relativi. L'attacco più prolifico e la difesa più perforata non sempre bisogna ritenere che siano il migliore o la peggiore in assoluto: se in attacco concludi molto spesso è chiaro che il punteggio poi si alza ma nel contempo concedi anche parecchie opportunità all'avversario. È vero che loro sotto gli 80 fatti quest'anno hanno vinto, mi pare, appena un paio di volte, sappiamo che Varese cerca sempre di fare un canestro in più, tanti possessi e tiri veloci, per cui noi dovremo innanzitutto evitare di dargli fiducia. E comunque abbiamo già vinto partite ad alto punteggio."

Piano partita." L'obiettivo è controllare ciò che dipende da noi, poi dipenderà dai dettagli, dai particolari, restando costantemente concentrati in difesa e a rimbalzo. E senza rinunciare alla nostra pallacanestro: in settimana abbiamo cercato di sistemare qualcosa, la squadra ha capito cosa, vedi le forzature in attacco e, visto che loro amano correre in campo aperto, evitare di perdere troppi palloni e di prendere canestri facili, avere concentrazione massima in difesa sulle regole che ci siamo dati. E soprattutto avere fiducia nei nostri mezzi. La squadra, a parte qualche acciacco, sta abbastanza bene."


Altre notizie
PUBBLICITÀ