.

LBA - Pistoia, Brienza: «Vittoria fondamentale per il nostro sogno play-off»

di Redazione Pianetabasket.com

Vittoria in volata per l'Estra Pistoia contro la Unahotels Reggiana. Le parole di coach Nicola Brienza, riportato da pistoiasport: «Una partita bellissima. Reggio ha fatto una gara di altissima qualità e ci ha messo molto in difficoltà dal punto di vista tattico. Siamo stati bravi a ricucire il gap a fine secondo quarto e durante l’intervallo abbiamo capito cosa serviva, specie nel movimento della palla. Il quarto periodo è stata una battaglia di nervi: il nostro arresto e tiro è entrato e il loro è uscito. Siamo molto contenti di questa vittoria, fondamentale per raggiungere il sogno play-off».

Vinta la lotta a rimbalzo. «I numeri a rimbalzo sono a loro favore e sono eloquenti: dipendono in gran parte da alcuni brutti tiri presi da noi. Non era facile ribattere colpo su colpo e tutti i ragazzi hanno dato il meglio. Con la nuova proprietà inizia una nuova avventura e non potevamo cominciare meglio. Varnado? Ha avuto un fastidio al ginocchio, aspettiamo domani per capire come sta. Il fatto che sia rientrato ci fa ben sperare. Approccio non buono? No, penso sia stata super Reggio Emilia, togliendoci tutti i nostri riferimenti. Nel primo tempo non siamo stati bravissimi, ma la bava alla bocca c’era eccome».

La situazione in classifica. «Giocavamo entrambe per l’obiettivo play-off. Hanno giocatori che sanno cosa significa giocare questo tipo di partite e hanno provato ad imporre il loro gioco. Da parte nostra cerchiamo di dare sempre i giusti input alla squadra, ma poi in campo ci vanno loro. Oggi abbiamo fatto una grandissima impresa contro un’importante prestazione dei nostri avversari. La classifica? Per noi è un turno favorevole: abbiamo sfruttato il fattore campo e abbiamo fatto un ulteriore passo. Dobbiamo assolutamente rimanere sul pezzo. Ogbeide? Ha fatto un’altra partita pazzesca e si è fatto trovare pronto in un momento di difficoltà di Moore e Willis. Ha avuto il merito di capire di cosa avevamo bisogno, giocando alla grande contro due avversari di livello».


Altre notizie
PUBBLICITÀ