LBA - Pistoia, Dante Calabria: «Il nostro motto è quello di giocare duro e con intensità»
L'Estra Pistoia parte con il piede giusto e vince la prima gara della stagione superando al PalaCarrara Napoli. «Sono contentissimo per la squadra. Abbiamo giocato duramente e intensamente. Era molto importante cominciare bene il campionato. Voglio ringraziare i tifosi: avere questo sesto uomo ci aiuterà tantissimo nel corso della stagione. Dentro palazzo c’era un’energia incredibile». Le parole di Dante Calabria, coach dei toscani, riportate da pistoiasport, «Durante la settimana ci siamo allenati molto bene. In partita abbiamo fatto degli errori, ma il nostro motto è quello di giocare duro e con intensità, oltre che divertirci. Specialmente nel primo tempo abbiamo tirato benissimo e questo ci ha dato una grossa mano, anche per caricare i tifosi».
«La nota dolente - prosegue - sono i rimbalzi offensivi che abbiamo concesso a Napoli: questo è un aspetto che dobbiamo necessariamente migliorare. Per il resto secondo me abbiamo giocato bene su entrambi i lati del campo. In difesa abbiamo contestato tanti tiri da 3 punti ai nostri avversari. Controllare il ritmo è stato davvero importante, anche se abbiamo peccato un po’ d’esperienza quando abbiamo commesso infrazione di otto secondi».
La maglia strappa di Paschall e l'attesa di Christon
«Eric ha grandissimo talento, deve solo abituarsi a giocare in Europa e capire la differenza che c’è fra questo tipo di basket e quello Nba. Il fallo tecnico? Questo non può succedere, ma sicuramente gli sarà servirà da lezione. Christon? Per ora mi godo la vittoria, poi da martedì ci penseremo. Con Semaj avremo un giocatore che ci permetterà di passarci meglio il pallone. Ma comunque contro Napoli abbiamo avuto 19 assist».