.

LBA - Pistoia, le pagelle a Treviso: si rivede Eric Paschall, quanto spreco nel finale

di Iacopo De Santis

Sconfitta per la Estra Pistoia al PalaVerde di Treviso dove la squadra di Markovski conduce per lunghi tratti. La Nutribullet recupera e mette le mani sulla partita nei minuti finali. Spreca una grande occasione Pistoia che però ritorna con qualche nota importante: su tutti l'esordio di Kemp e il ritorno di Paschall. Le nostre pagelle.
Gabriele Benetti - Zero punti in 10', un rimbalzo offensivo allungato che porta a una tripla e una stoppata su Paulicap appena entrato. Energia che serve.
Semaj Christon 5.5 - Ha giocato partite migliori da quando è arrivato a Pistoia. 10 punti, 5 assist e 3 perse in 35 minuti. E anche i possessi decisivi non sono gestiti bene.
Gianluca Della Rosa 5 - Sbaglia di tutto, 0/5 dal campo, anche la tripla aperta sulla sirena per forzare l'overtime. 
Michael Anumba SV - 5'.
Eric Paschall 7.5 - Non si vedeva da tempo, fisicamente non appare ancora al top ma a tratti fa vedere tutto il suo talento. Sono 23 punti in 26', 5/7 da tre, 4/6 da due, 5 rimbalzi, 3 recuperi. Pecca un po' per l'atteggiamento: prende un tecnico gratuito e regala qualche fallo di troppo.
Maverick Rowan 6.5 - Un grande primo tempo da 13 punti, nel secondo è maggiormente attenzionato e dall'altra parte soffre Olisevicius. Ma per lui sono 19 punti con 6/8 da tre punti con anche 4 rimbalzi. 
Maurice Kemp 7.5 - Appena arrivato è subito in campo per 31 minuti. Grande voglia, energia e atletismo. Chiude con 14 punti e 9 rimbalzi, 4 offensivi. Sembra sorprendentemente già inserito alla grande nei meccanismi di squadra.
Michael Forrest 5.5 - Il tabellino segna 14 punti in 24', nel primo tempo bravo a trovare la via del canestro più volte approfittando della distratta difesa di Treviso. Ma poi si perde anche lui e nel finale sbaglia di tutto. Insufficiente.
Lorenzo Saccaggi SV - 7'.
Karlis Silins 5.5 - Porta 6 punti in 13 minuti, sparacchia tanto (1/7 al tiro, 1/5 da tre) e non è evidentemente in palla, probabilmente sconta gli impegni in Nazionale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ