.

LBA - Reggiana, ora parla Cheatham: "Sto tornando nella mia miglior versione"

di Redazione Pianetabasket.com

Kwan Cheatham (29 anni, 2,08, college: Akron, undrafted 2017) ha parlato delle difficoltà personali di inizio stagione legate ad un infortunio e di quelle della squadra che ha prontamente rimediato dopo la sconfitta nella giornata di apertura del campionato nella intervista raccolta e pubblicata oggi sulla “Gazzetta di Reggio” e "Il Resto del Carlino - Reggio Emilia".

Ricerca della forma. “Partire con un infortunio non è stato semplice, sono rimasto indietro rispetto al resto dei miei compagni. Ora sto lavorando tanto, ogni giorno mi sento meglio. Sto facendo tutti gli sforzi possibili per arrivare al massimo della forma alla svelta, penso che sia solo una questione di tempo e poi mi vedrete nella mia miglior versione".

I passi in avanti della squadra. "Stiamo facendo un buon percorso in questo avvio. Il coach Priftis ci ricorda sempre che dobbiamo essere aggressivi in difesa, se riusciamo a esserlo avremo sempre una possibilità di vincere le partite. Abbiamo tanta qualità, il potenziale è alto, ora spetta a noi trasformalo in rendimento concreto. Il coach mi chiede sempre di lavorare tanto in difesa, di non accontentarmi. Non devo solo essere nelle giuste posizioni, devo anche cercare uno sforzo in più".

Sabato al PalaBigi contro la Germani Brescia. “È così, tutte le volte che si affronta Brescia si sa che saranno gare difficili. La priorità è mantenere alto il livello dell'aggressività in difesa, con loro è ancora più importante per evitare che abbiano troppi secondi tiri e troppe possibilità per far male".
Kwan alla fine si trova molto bene a Reggio Emilia. "Ormai sono passati un paio di mesi e posso dire che stiamo bene qui, ci troviamo bene nella quotidianità. Non abitiamo lontano dal centro, e tutto quello che ci serve, per noi e per i bimbi, è vicino, facile da raggiungere. I nostri figli hanno tanti parchi in cui giocare, la nostra famiglia è serena e si gode il tempo insieme".


Altre notizie
PUBBLICITÀ