LBA - Reyer Venezia, Wheatle: "Avere pazienza. E domenica a Pistoia..."
Carl Wheatle (26 anni, 2,00, ala britannica di formazione italiana) sta condividendo la situazione difficile in casa Umana Reyer dovuta agli infortuni che stanno tormentando la squadra in questa prima fase della stagione. Sulle pagine de “La Nuova di Venezia e Mestre” offre le sue considerazioni, non solo in vista della gara di EuroCup di giovedì prossimo, ma anche della sua prima volta da avversario a Pistoia, dove l'anno scorso è stato protagonista di un grande campionato insieme alla squadra, che il calendario di serie A ha fissato a domenica 20 ottobre.
Sereni e competitivi anche in emergenza. “Nonostante la situazione di emergenza, siamo stati in partita contro la Virtus Bologna fino allo scadere. Possiamo tentare di sopperire alle assenze con la tattica, la grinta e la determinazione, senza mollare mai e credendoci sempre. Non a caso la Reyer è ritornata a -2 palla in mano all'inizio dell'ultimo quarto. In tutti noi c'è un grande spirito di sacrificio, siamo consapevoli di dover dare tutti molto di più viste le assenze, anche a giocare con quintetti atipici o in ruoli diversi a seconda delle esigenze del match. In questo momento bisogna non perdere la serenità, avere pazienza e aspettare che piano piano rientrino tutti i giocatori infortunati”.
Per la Reyer adesso c’è la trasferta di giovedì a Valencia in EuroCup. “Sappiamo che è una squadra molto forte e attrezzata. Studieremo i loro punti di forza per limitarli e i loro punti deboli per colpirli. Non avremo dietro il nostro pubblico a spingerci, ma sono sicuro che daremo il massimo”.
E domenica seconda trasferta consecutiva, stavolta a Pistoia in LBA, un campo e un club con cui Carl ha molti ricordi. “Premesso che fino a giovedì sera penserò solo e unicamente a Valencia, sarà molto emozionante. Ho trascorso 5 anni a Pistoia, vivendo momenti bellissimi. È vero che sono rimasti pochi giocatori della passata stagione, ma rivedrò tante persone e soprattutto i tifosi”.