.

LBA - Sassari, Bucchi: "La squadra ha saputo resistere e stare sempre avanti"

di Redazione Pianetabasket.com

Un grande risultato per il Banco di Sardegna Sassari che in Gara 4 ha superato l'Umana Reyer Venezia chiudendo la serie e approdando in semifinale. Soddisfatto, ovviamente, coach Piero Bucchi a fine partita.

“La difesa è il marchio di fabbrica di questa Dinamo. Questa è stata una partita eccellente per intensità e approccio, devo ringraziare i miei ragazzi. Siamo una formazione generosa e questo mi piace. Anche in attacco abbiamo risposto bene, salvo qualche minuto in cui siamo andati più in difficoltà. Loro hanno messo in campo tutto e sapevamo che non sarebbe stata facile, però malgrado Granger alla fine noi abbiamo risposto alla grande colpo sul colpo”.

La Dinamo affronterà adesso Milano. “Ci penso domani sinceramente, ora è giusto che i ragazzi si godano la vittoria. Sarà una gara contro una squadra di Eurolega e contro la favorita per lo scudetto. Ma ora pensiamo a quello che abbiamo fatto. Venezia era la prima alle spalle di Bologna e Milano, siamo soddisfatti di questo. Vado a Milano consapevole che ce la possiamo giocare, sappiamo che è dura ma abbiamo voglia di metterli in difficoltà. Dopo tutto l’anno che lavori e fai fuori Venezia che era tra le favorite dobbiamo crederci. Per Milano ci servirà una serie perfetta ma giocheremo sereni, sicuramente non andiamo in gita”.

Sulla gara aggiunge. "Abbiamo giocato una pallacanestro sporca e ruvida perché serviva fare così, la squadra ha saputo resistere e stare sempre avanti. Ho visto un grande atteggiamento da parte dei miei. Abbiamo fatto dei mesi eccezionali coronati da questa serie playoff. Questa Gara 4 di tutte è stata la più difficile, loro erano all’ultima spiaggia e hanno messo tutto in campo. Il pubblico ci ha aiutato davvero tanto in queste due gare in casa”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ