.

LBA - Scafati ospita Reggio, le parole di Stone e Logan

di Redazione Pianetabasket.com

Ottava giornata di campionato in LBA con Attilio Caja all'esordio casalingo sulla panchina della Givova Scafati. Dopo il ko a Sassari, i campani ospiteranno al PalaMangano la Unahotels Reggio Emilia domenica 27 novembre alle 19:00.

Le due società non si incontrano in una gara ufficiale di campionato dal 16 febbraio 2012, quando nella quattordicesima giornata del campionato di Legadue (vinto proprio dalla Trenkwalder Reggio Emilia, arrivata prima al termine della stagione regolare), sul rettangolo di gioco di via della Gloria, i locali (all’epoca allenati da coach Griccioli) si imposero 77-61 sugli emiliani (guidati invece in panchina da coach Menetti, l’unico che sarà della contesa anche domenica sera), grazie ai 13 punti di Radulovic, i 17 di Casini ed i 15 di Marigney.

L’AVVERSARIO. I reggiani (vincitori di una SuperCoppa Italiana nel 2015 ed un EuroChallenge nel 2014), che hanno appena rescisso il contratto con lo statunitense Robertson, hanno nell’ala lituana Olisevicius il principale terminale offensivo (11,3 punti di media), seguito a ruota dal nazionale Vitali (11 punti di media, col 75 % da due ed il 63,6 % da tre), del centro a stelle e strisce Hopkins (10,9 punti e 9,9 rimbalzi di media), dell’ala grande Reuvers (10,3 punti di media) e del playmaker Cinciarini (10,3 assist di media). Il roster si completa poi della guardia statunitense Anim, dell’ala Strautins, del lungo Diouf, dell’ala georgiana Burjanadze, del centro Funderburk e dei giovani esterni Stefanini e Cipolla.

LE DICHIARAZIONI DI STONE E LOGAN
Il playmaker Julyan Stone: «Giorno per giorno stiamo lavorando per migliorare e capire il sistema di gioco del coach. Tutti noi siamo arrabbiati per le sconfitte che stanno arrivando, ma siamo anche convinti che il lavoro che stiamo facendo giorno dopo giorno darà i suoi frutti, che speriamo di iniziare a raccogliere già domenica, quando affronteremo sul nostro parquet Reggio Emilia. É una squadra dotata di grande leadership in Cinciarini e giocatori esperti, che sanno come vincere partite anche a livello europeo. Noi dovremmo essere più fisici e aggressivi di loro in ogni fase della partita».

La guardia David Logan: «Stiamo ancora costruendo e imparando giorno dopo giorno cose nuove sul sistema di gioco del coach e su tutto ciò che ci chiede per poter avere successo in campo. Sembra quasi una sorta di pre-season per certi aspetti, ma stiamo lavorando duramente per accelerare i tempi e rendere al meglio quanto prima. Domenica affronteremo Reggio Emilia: ho visto un po’ di partite dei nostri prossimi avversari ed anche loro sono in un momento non facile in campionato. Sarà una grande battaglia, che cercheremo di vincere».


Altre notizie
PUBBLICITÀ