LBA - Si incontrano le strade della Givova Scafati e Marco Ramondino
Dopo tanti anni di "corteggiamento" finalmente c'e' il matrimonio tra la Givova Scafati di patron Longobardi e coach Ramondino.
Erano anni che il "patron" scafatese cercava di portare a Scafati il lupo irpino ma per un motivo o per l'altro non si e' mai conclusa la trattativa. Questa volta pero' patron Longobardi e' riuscito a portare nell'agro il coach che con le sue metodologie di gioco e con i risultati ottenuti ha sempre attirato la sua attenzione.
Marco Ramondino ha un palmares molto importante e la nomina di allenatore dell'anno 2022/23 conferma in pieno le sue capacita' tecniche.
La Givova non naviga certo col vento in poppa ma siamo piu' che sicuri che Ramondino sapra' rimescolare bene le carte e riportare la squadra in acque tranquille. Stamattina dopo tutte le discussioni sui palesi torti arbitrali subiti domenica sera, tutta la tifoseria Scafatese era in festa per la bella notizia.
Leggiamoci quindi le dichiarazioni del neo coach scafatese e del dirigente responabile dell'area sportiva, Pino Corvo.
Ecco le prime parole in gialloblu' di coach, Marco Ramondino: < Sono molto contento di tornare ad allenare in LBA, grato al patron Longobardi ed alla società di Scafati per l’opportunità. Allenare a questo livello è un privilegio che non do per scontato, per questo motivo cercherò di aiutare la squadra ad esprimere il gran potenziale che ha. Credo che ci siano tutti i presupposti per fare un girone di ritorno importante, ottenendo i risultati che tutti si aspettano, a patto che società, staff, gruppo giocatori ed ambiente riescano a fare squadra >.
Queste sono invece le parole di Pino Corvo : < Diamo il benvenuto a coach Marco Ramondino, il quale arriva a Scafati grazie all’ennesimo investimento di una proprietà che crede fortemente nel progetto e desidera ottenere a tutti i costi la permanenza in massima serie. Siamo certi che Marco sia la persona giusta dal punto di vista umano e tecnico per raggiungere i nostri obiettivi, senza dubbio la scelta migliore che potessimo fare. Ci apprestiamo ad affrontare il girone di ritorno con immutata voglia di far bene e con la consapevolezza di avere in Ramondino uno dei migliori allenatori dello stivale >.