.

LBA Supercoppa - De Raffaele: "C'è amarezza ma anche percezione di aver fatto un buon lavoro"

di Redazione Pianetabasket.com

Così Walter De Raffaele dopo la sconfitta dell'Umana Reyer Venezia nella semifinale di Supercoppa contro la Virtus Bologna:

"C'è una doppia emozione e una doppia sensazione. Da una parte c'è amarezza per l'epilogo finale della partita, andando a vedere proprio gli episodi. Una partita risolta da due giocate dei campioni di Bologna, soprattutto di Teodosic. E qualche errore nostro nel finale, compresi due tiri liberi. Dall'altra però la percezione di aver fatto comunque un buon lavoro. Di aver fatto una partita di sostanza cercando di sopperire ad una serata in cui onestamente faevamo fatica a segnare nonostante tanti tiri aperti. Con molta presenza difensiva, due sbandate in cui hanno preso il largo ma anche due ritorni con altrettanta spallata difensivamente. Avevamo forse l'inerzia della gara ad un certo punto ed abbiamo peccato di disciplina sul +4, in un momento chiave della gara.

Questo credo sia dovuto certamente alla qualità di Bologna, alla quale vanno certamente i miei complimenti, ma anche alla poca conoscenza ed al poco tempo lavorato insieme. Resta la sensazione di aver fatto altri passi in avanti contro una grande squadra e che il lavoro possa colmare questa poca diligenza che abbiamo avuto nei momenti cruciali. Ma anche da parte mia, forse, per un eccessivo pretendere anche se alla fine giochi un torneo che tutti vogliono vincere".


Altre notizie
PUBBLICITÀ