.

LBA - Tezenis, Ramagli "Sono realista, abbiamo bisogno di punti"

di Redazione Pianetabasket.com

Alessandro Ramagli, coach della Tezenis Verona ultima in classifica, domani guiderà la squadra a Reggio Emilia per la giornata di campionato di serie A seguente la pausa per le finestre FIBA. La Scaligera non ha ancora trovato il giocatore giusto da innestare nella squadra dopo l'arrivo di Sanders, e per risalire al momento si dovrà contare sui miglioramenti del lavoro quotidiano. Ecco le sue parole al Corriere di Verona.

Miglioramenti necessari. "Io sono realista. So che servirebbero grandi passi, sia in attacco che in difesa, ma è un avvio di stagione complesso e quei piccoli passi che stiamo facendo ci porteranno a crescere. Intanto c'è bisogno di punti. Di mercato non parlo, dobbiamo fare meglio con i giocatori che abbiamo. Fine."

Punti di crescita. "Abbiamo ancora il peggior attacco in termini di efficacia, bisogna migliorare. La difesa sta crescendo, abbiamo scalato tre posizioni nel rapporto fra punti subiti e possessi avversari. Anche se contro Trento abbiamo concesso qualcosa di troppo a rimbalzo, il che non dovrà ripetersi in casa di Reggio Emilia."

Reggiana. "Squadra esperta, profonda e di grande taglia in tutti i ruoli, vedi la struttura dello stesso play, Cinciarini. Giocano un basket compassato, sfidandoti a difendere lungo e abbassando così il numero totale dei possessi. Ancora non è ben chiaro che fisionomia avranno, in teoria dovrebbero firmare Burjanadze, il georgiano arrivato ad allenarsi al posto di Funderburk."


Altre notizie
PUBBLICITÀ