.

LBA - Trapani Shark, Repesa: "Napoli avversario da non sottovalutare"

di Redazione Pianetabasket.com

Jasmin Repesa e la Trapani Shark attesi ad una facile vittoria contro il fanalino di coda della serie A Napoli Basket? Il coach granata rifugge dalla facile narrazione, anche venendo dalla convincente vittoria a Brescia nel turno precedente. Queste le sue parole nella conferenza stampa di presentazione del match della settima giornata in programma questa domenica pomeriggio.

Perché Napoli avversario pericoloso. "La squadra si è allenata bene tutta la settimana. La preparazione è andata in modo corretto. Ci aspetta una partita impegnativa, non facile, contro avversari che non hanno ancora vinto e raccolto sei sconfitte. Nonostante ciò solo con Sassari non sono stati in partita. Tutte le altre partite avevano le loro opportunità di vittoria. Per questo motivo sono molto pericolosi. Affrontiamo una squadra ferita che farà di tutto per provare a giocare una partita di alto livello dando tutto per vincere".

Caccia alla conferma non facile. "Dopo la partita vinta a Brescia, giocando bene, il nostro obbligo rimane con fermare questo livello di prestazioni. Per noi si tratta di una partita molto importante. Non abbiamo altre alternative diverse dal giocare bene e conquistare la vittoria. Mi aspetto una gara nervosa. È impossibile avere una tranquillità da parte loro, soprattutto in avvio di partita. Faremo di tutto per eseguire il nostro piano gara, per non fare errori e subire il nervosismo che porterà il match dall'inizio. Obiettivo importante sarà quello di pareggiare a rimbalzo, magari vincere in questa lotta, perché loro sono secondi ai rimbalzi offensivi e poi perché loro sono secondi per palle rubate".

Il sold out alla Shark Arena spinge la squadra. "Le partite in casa non si possono giocare solo con il cuore, ma prima di tutto con la testa e con l'attenzione per eseguire il piano gara. La nostra presenza mentale deve essere pari a quella che mettiamo quando giochiamo fuori casa. Se riusciamo in questo, siamo i favoriti giocando davanti al nostro pubblico che è molto caldo. Ci dà una spinta e quindi un vantaggio importante come sesto uomo in campo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ