LBA - Trapani Shark, Repesa: "Vogliamo regalare ai nostri tifosi la prima vittoria casalinga"
Al PalaShark la Trapani di Jasmin Repesa chiude questa sera alle 20:00 la 3^ giornata di LBA Serie A. I siciliani attendono la Givova Scafati. Seconda gara casalinga, la prima persa all'esordio in campionato contro la Virtus. Settimana scorsa è arrivato il primo successo a Treviso. "Mi aspetto una gara impegnativa. Sappiamo che giochiamo contro una squadra scomoda e molto esperta, con giocatori che hanno una grande esperienza che conoscono il campionato molto bene. Loro possono aprire il campo e giocano con cinque giocatori che possono minacciare da fuori, con il tiro da tre punti. Se non sei preparato mentalmente si possono avere problemi", le parole di Repesa nel prepartita.
Potrebbe debuttare in stagione Langston Galloway, però in dubbio come Tibor Pleiss: "Abbiamo avuto una settimana di lavoro importante. Vogliamo partire dal secondo tempo fatto a Treviso e siamo stradeterminati a regalare al nostro popolo la prima vittoria casalinga. Ci aspetta una partita molto impegnativa. Solo prima della palla a due valuteremo al meglio le condizioni dei giocatori".
Contro Scafati si riparte dal secondo tempo a Treviso. "Dobbiamo ripartire dalla difesa del secondo tempo con Treviso. Il nostro obiettivo adesso è quello di aumentare la continuità di questa intensità difensiva. Non è certamente semplice, ma più minuti riusciamo a giocare in questo modo più abbiamo possibilità di vincere. La squadra ha ancora margini di miglioramento e su questo stiamo lavorando. Ritengo che nello sport come nella vita ognuno di noi debba porsi come obiettivo e sfida quello di cercare sempre di migliorarsi giorno dopo giorno. Con il tempo l'amalgama della squadra sta crescendo e dobbiamo continuare così".