.

LBA - Trento, Anthony Lamb "L'Aquila ha grandi margini di crescita"

di Redazione Pianetabasket.com

Anthony Lamb (26 anni, 1,98, college: Vermont, undrafted 2020) ha già visto cosa gli piace di più dell'Italia da quando è arrivato per giocare all'Aquila Trento (“La pasta alla Carbonara. Ma non solo, le persone qui sono fantastiche, disponibili. Degli Stati Uniti, mi manca principalmente la famiglia”). L'ex campione della G-League nel 2022 in maglia Rio Grande Valley Vipers è stato intervistato da Piero Guerrini su “Tuttosport”.

Il motivo per cui ha scelto di firmare per la Dolomiti Energia. “Perché mi è sembrata la soluzione migliore dopo l’infortunio al tendine d'Achille. Un posto dove giocare ad alto livello e lavorare per recuperare al meglio. Ero già stato in Italia per un Jam Camp di basket e volley E quella esperienza è un altro motivo che mi ha spinto a studiare la lingua. Ora sto studiando grammatica, i verbi, le frasi. Quando viaggio io voglio capire, vivere esperienze, comunicare e conoscere la lingua è fondamentale. Insomma, a lei piace viaggiare. Adoro viaggiare e conoscere nuovi posti, culture. È una delle cose belle dello sport avere la possibilità di farlo”.

Quali sono le possibi ambizioni stagionali per Trento? “Non dobbiamo porci obiettivi precisi se non crescere insieme. A coach Galbiati piace il gioco veloce, prendere il primo tiro buono, segnare tanto. Noi anche individualmente ne abbiamo le possibilità, dunque è una buona combinazione. Abbiamo un grande coaching staff e ampi margini di crescita”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ