.

LBA - Trento batte in amichevole l'Alba Berlino dell'ex Spagnolo

di Redazione Pianetabasket.com

Si chiude al meglio la preseason della Dolomiti Energia Trentino che nell'ultima amichevole batte l'Alba Berlino dell'ex Matteo Spagnolo e di Gabriele Procida. A Lugo i bianconeri trascinati dai 24 punti di Hubb e da un secondo quarto da 20-4 di break superano i tedeschi di Eurolega nonostante i canestri degli azzurrini. Il 30 settembre contro Cremona alle 20.30 la prima di campionato alla “Il T quotidiano” Arena. 

La cronaca del match. I bianconeri allungano subito grazie alle triple di Alviti e Udom (10-5), poi sono i canestri di Biligha a tenere avanti l’Aquila nonostante il cambio di ritmo dell’attacco tedesco ispirato dalla detonante potenza di Koumadje (15-15). L a Dolomiti Energia chiude il quarto con due magie di Hubb che la lanciano al 21-17 con cui si chiudono i primi 10’ di gioco. Nel secondo quarto i bianconeri sono da 10 in pagella: l’Alba Berlino segna appena 4 punti, l’Aquila spiega le ali affidandosi ai lampi di classe di Baldwin e Udom (13 punti per lui alla fine), che dall’arco segna le due triple che valgono addirittura un rotondo +20 all’intervallo lungo sul 41-21. La truppa di coach Galbiati però non rallenta i ritmi: la reazione dell’Alba è affidata alle triple di Thomas e ai muscoli del “solito” Koumadje, ma Hubb è letteralmente inarrestabile e con le sue conclusioni da tutte le posizioni ispira il massimo vantaggio in avvio di quarto periodo (72-42). L’Alba si scuote con l’efficacia a tutto campo di Spagnolo e Procida e recupera qualcosa negli ultimi minuti: il sorriso però lo mostra un’Aquila convincente.

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Ellis, Stephens 5, Hubb 24, Alviti 11, Conti, Forray 2, Cooker Jr. 2, Udom 13, Biligha 12, Ladurner, Grazulis, Baldwin 12. Coach Galbiati

ALBA BERLINO: Procida 10, Spagnolo 17, Delow, Mattisseck, Thomas 9, Nikic 6, Samar, Olinde 2, Koumadje 6, Rapieque 2, Thiemann 15. Coach Gonzalez.


Altre notizie
PUBBLICITÀ