.

LBA - Trento, Bongi: «Pistoia posto speciale per me. Niang? In corso valutazioni»

di Redazione Pianetabasket.com

Ancora imbattuta la Dolomiti Energia Trentino (7-0) sarà ospite della Estra Pistoia (3-4) domenica 17 novembre alle 17. Trento, reduce dalla bruciante sconfitta in volata a Vilnius in BKT EuroCup, si prepara ad affrontare l'ultima partita prima della sosta per le nazionali. Questa sfida si giocherà a Pistoia, città dell'assistant coach Fabio Bongi, che lì ha mosso i primi passi della sua carriera da allenatore. Pistoia arriva alla partita con il morale alto, grazie a tre vittorie conquistate contro Cremona, Napoli e Reggio Emilia. Per espugnare il caldissimo PalaCarrara, i bianconeri dovranno mettere in campo una prestazione solida e di grande intensità, affrontando una squadra talentuosa e capace di esaltarsi con il supporto del proprio pubblico.

Fabio BONGI (Assistant Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Pistoia è un posto speciale per me, perché è la mia città natale. Lo scorso anno mi hanno accolto con un calore straordinario. La partita di domenica sarà molto pericolosa: loro sono una squadra di grande talento e, sostenuti dal loro pubblico e dalla motivazione di affrontare una squadra imbattuta prima in classifica, saranno sicuramente molto motivati. Dovremo giocare con l'intensità vista a Vilnius, dove la partita avrebbe potuto avere un finale diverso, cercando di mantenere un livello di attenzione altissimo per tutti i 40 minuti. Niang? Il nostro staff medico sta valutando l'entità del suo infortunio e sicuramente nei prossimi giorni avremo un quadro più chiaro».

Myles CALE (Guardia/Ala DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Ho una grande voglia di riscatto dopo la partita di martedì in EuroCup a Vilnius. Sappiamo che questa è una partita da vincere a tutti i costi, una vera 'must-win game', perché vogliamo mantenere la vetta della classifica e regalarci qualche giorno di pausa con il morale giusto. Il nostro staff tecnico e fisioterapico sta facendo un lavoro straordinario per aiutarci a gestire al meglio le fatiche di questo intenso inizio di stagione. Siamo consapevoli che sarà una partita complicata: Pistoia ha una squadra di grande talento e, da quanto mi è stato detto, un pubblico davvero caldissimo che renderà il PalaCarrara un ambiente molto difficile»


Altre notizie
PUBBLICITÀ