.

LBA - Trento, Flaccadori dopo Gran Canaria "Gruppo forte e compatto"

di Redazione Pianetabasket.com

Diego Flaccadori ha sottolineato l’importanza della vittoria dello scorso mercoledì in Eurocup contro Gran Canaria dopo quasi un anno senza vittorie europeo, nel suo intervento sulle pagine de L'Adige alla vigilia della sfida di campionato contro la Carpegna Prosciutto Pesaro (ore 18.30, Eleven Sports) alla BLM Group Arena.

Forti e compatti. “Abbiamo sfoderato un match che ha testimoniato che il gruppo è forte e compatto. Ci sono i nuovi con i quali i confermati hanno deciso di risolvere i problemi che avevamo incontrato, tra infortuni e momenti duri.”

Pesaro, ritorno al campionato. “Finora in campionato abbiamo ceduto in casa solo alla Virtus e in trasferta ci siamo tolti buone soddisfazioni. Il livello della A è molto alto, fino all'obiettivo di centrare i playoff tricolori sarà un impegno continuo per l'Aquila. Contro la Virtus ho stretto i denti poi lo staff medico mi ha aiutato a recuperare, a Verona ho incitato tutti. Anche con Pesaro sarà sfida agonistica di tutto rispetto contro un team di ottimi giocatori. Cercheremo di limare qualche nostro difetto e fare felici ancora i nostri tifosi.”

Nazionale e i 12 che disputeranno il Mondiale 2023. “Gioco anche per questo obiettivo, in Asia c'è in ballo la qualificazione olimpica. Siamo tanti giocatori azzurri bravi, farò di tutto per guadagnarmi un posto.”


Altre notizie
PUBBLICITÀ