.

LBA - Trento, Trainotti "Con Varese mi aspetto di vedere la nostra identità per fermare Scola"

di Redazione Pianetabasket.com

Arriva la Pallacanestro Varese alla BLM Group Arena, con Salvatore Trainotti che si augura di vedere la sua Aquila Trento cogliere un'altra vittoria in campionato. Il buon momento del club nelle parole rilasciate a La Prealpina.

Identità. Al di là degli infortuni degli ultimi 10 giorni, stiamo vivendo un buon periodo. Siamo acciaccai ma anche motivati e convinti di far bene.

In Europa abbiamo ottenuto risultati importanti da subito, in campionato abbiamo perso le prime tre partite ma poi abbiamo trovatouna solida intensità. 

Trend positivo. Questa è una squadra che ha sempre combattuto, nell'ultimo mese abbiamo trovato buoni equilibri in attacco e una consistente mentalità difensiva. 

È quello che abbiamo provato a fare in estate con gli stranieri, al di là dello zoccolo duro italiano.

Il leit motiv era cercare giocatori con atletismo e margini di miglioramento la stagione, la speranza nostra è proseguire su questa crescita.

Ostacolo Varese. In questa stagione ogni squadra convive con dei problemi, la differenza la fanno la resilienza e la capacità di trasformare le difficoltà in opportunità.

Varese appoggia molto su Scola, il giocatore simbolo sia in termini di comunicazione che di tecnica con una squadra costruita attorno a lui. 

Luis gioca nel ruolo dove siamo più scoperti, ma il basket è un gioco di squadra e mi aspetto la capacità di far valere la nostra identità, passndoci la palla, controllando i rimbalzi e mettendo in campo quel forte sforzo difensivo che oggi sono il nostro valore aggiunto. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ