.

LBA - Treviso, Mascolo fa il punto: "Analizzato con Viticci cosa è successo sabato sera"

di Redazione Pianetabasket.com

Bruno Mascolo è stato intervistato per analizzare il momento della sua Nutribullet Treviso, dopo il k.o. della squadra a Reggio Emilia nel terzo turno di campionato e la prossima, complicata, sfida della quarta contro una delle capolista che è data in uno stato di buona forma, la Dolomiti Energia Trentino, che arriverà al Palaverde domenica, con palla a due alle ore 19:00 sulle pagine della Tribuna di Treviso.

Analisi della sconfitta. "Abbiamo fatto delle sedute video con coach Vitucci per analizzare quanto successo sabato sera. Dobbiamo capire cosa ci sta succedendo. Nelle ultime due gare, dopo un primo tempo chiuso in vantaggio abbiamo accusato degli stop nella ripresa. Questo ci fa arrabbiare, non lo nascondo. Per quanto il nostro gruppo sia composto da giocatori esperti, che si conoscono, dobbiamo ancora completare la fase di reciproca conoscenza trovando la quadratura. Non credo sia una questione mentale, semplicemente quando arrivano delle difficoltà come qualche fischio arbitrale contrario o una maggiore fisicità dei nostri avversari, tendiamo a chiuderci. Lì dobbiamo reagire".

In programma l'arrivo di Trento. "L'Aquila sta facendo davvero bene. Sinceramente non mi aspettavo una partenza così a fionda da parte dei bianconeri anche se ammetto che, conoscendo coach Galbiati, si possono capire tante cose. Trento ha idee chiare, una gerarchia precisa e anche gli americani si sono inseriti al meglio nel telaio di squadra. E va detto che anche in Coppa stanno raccogliendo buoni risultati".


Altre notizie
PUBBLICITÀ