.

LBA - Treviso, Menetti "Unità di gruppo per superare l'Unahotels"

di Redazione Pianetabasket.com

Conferenza stampa alla palestra S. Antonino con le parole di coach Menetti in vista della gara tra la sua De'Longhi Treviso e la Pallacanestro Reggiana di domenica 7 marzo (palla a due ore 19:00): "Trent Lockett e Davide Poser si sono negativizzati, ieri si è concluso il lungo iter delle visite e Trent ha fato il primo allenamento con la squadra per cui domenica ci sarà. Un giocatore in ripresa, con un solo allenamento nelle gambe: è voglioso di far bene e dare il suo contributo, e come e quanto utilizzarlo si capirà dopo la rifinitura di oggi. 

Rispetto all'andata loro hanno fatto dei cambiamenti importanti, la classifica è ipercorta e basta poco per passare dal parlare di salvezza a parlare di playoff. Facemmo due quarti ottimi, e al primo loro strappo ci disunimmo. E contro una squadra che va a strappi dobbiamo essere solidi per 40'. Dobbiamo affrontare ogni gara col coltello tra i denti, giocando sulle proprio identità e sulla voglia di essere gruppo con grande intensità.

Non guardiamo al calendario: se sembra favorevole, dipende da noi rivelarlo. Il gruppo? va bene, il solo David ha avuto qualche problemino, ma è tutto passato. Il Covid? Speriamo di avere gli ospedali vuoti prima che i palazzetti pieni. Di questi tempi l'anno scorso mettevamo fine prematura al campionato, stavolta stiamo andando avanti con buona regolarità". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ