.

LBA - Treviso propone due novità contro Tortona in chiaro su DMAX

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: legabasket.it

La NutriBullet Treviso, dopo aver battuto Brescia in volata, ospita la Bertram Yachts Tortona, che viene dal successo interno contro Scafati, presentando le novità Ellis e Invernizzi.

Dove vederla: domenica 29 gennaio 2023 ore 17.30, Eleven Sports e DMAX

Arbitri: Carmelo Paternicò, Denis Quarta, Guido Federico Di Francesco

I PRECEDENTI

Treviso ha sempre battuto Tortona nei tre precedenti giocati tra le squadre.

L’ANDATA

Le due squadre si sono affrontate il 26 dicembre 2022 nel corso della 12ª giornata, quando la NutriBullet si impose per 90-95 trascinata dai 34 punti e 10 rimbalzi di Iroegbu e i 29 punti di Banks.

Questo è l’unico precedente disputato tra i due allenatori Marcelo Nicola e Marco Ramondino.

GLI EX

NutriBullet Treviso Basket - Paulius Sorokas ha completato l’annata 2017/18 al Derthona in Serie A2 viaggiando a cifre notevoli (15.3 punti e 10 rimbalzi a partita).

Bertram Yachts Derthona Tortona - Luca Severini ha completato la stagione 2019/20 con l’allora De’ Longhi giocando in media 10 minuti in 12 presenze complessive.

LE DICHIARAZIONI

Marcelo Nicola, coach NutriBullet Treviso Basket: "Sarà una partita diversa rispetto all'andata conclude coach Nicola non fosse altro perché allora noi avevano rotazioni più corte per delle assenze (Sokolowski e Sorokas, ndr). Affronteremo una squadra di spessore, che gioca una pallacanestro fatta di contropiede e velocità, con ottimi tiratori, capaci di crearsi un tiro da soli e perciò pericolosi anche a difesa schierata. Dovremo trovare le risorse tattiche per fermare queste loro qualità".


Altre notizie
PUBBLICITÀ