.

LBA - Treviso, Vitucci: "Ripartiamo con energia e entusiasmo. Harrison? Vedremo"

di Redazione Pianetabasket.com

La Nutribullet Treviso, reduce da due successi consecutivi, torna al Palaverde dopo la pausa per le Nazionali. Sabato sera alle 20.30 TVB ospita la Estra Pistoia, coach Frank Vitucci presenta la sfida contro i toscani: “Ripartiamo dopo questa sosta con grande energia ed entusiasmo. Abbiamo recuperato alcune situazioni soprattutto dal punto di vista fisico, non forse tutte, ma che valuteremo all’ultimo come Harrison. Affrontiamo una squadra che sta cambiando continuamente faccia e facce, dall’allenatore a molti giocatori. Quello che dovremo fare è di imporre noi ritmo e gioco alla partita, chiaramente puntando a migliorare ancora la nostra performance in tutti i 40 minuti, siamo consapevoli della posta in palio e vogliamo continuare sui progressi che stiamo facendo nelle ultime partite”.

L’AVVERSARIA
A sfidare TVB sarà una Estra “inedita”: i toscani hanno approfittato del periodo di pausa per puntellare il proprio roster, che a partire da sabato potrà contare anche sul centro Andrew Smith (l’anno scorso a Brindisi) e su Maurice Kemp Jr., ala reduce da un’esperienza in Cina con i Fujian Sturgeons.
I due neo-acquisti si aggiungono ai cambiamenti che già nelle scorse settimane avevano coinvolto prima la cabina di regia, con l’arrivo dell’ex Brescia Semaj Christon, e poi la guida tecnica, affidata a coach Zare Markovski.
A completare il reparto stranieri Erick Paschall, al debutto in Europa dopo le avventure in NBA e in Portorico, la coppia di esterni formata da Michael Forrest e l’omonimo Anumba, il centro lettone Karlis Silins e, infine, Maverick Rowan, protagonista della vittoria all’ultimo secondo ottenuta dai biancorossi al PalaRadi di Cremona.
Sul fronte italiani attenzione ai veterani Gianluca Della Rosa e Lorenzo Saccaggi (fratello minore di Andrea, visto a Treviso nel 2016/17), ben supportati dai giovani Boglio e Cemmi, oltre che dal vicentino Benetti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ