LBA - Trieste, Christian capolista "Ci completiamo bene sui due lati del campo"
Dalla sala stampa PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato, Coach Jamion Christian e il GM Michael Arcieri commentano la vittoria in trasferta con la Bertram Derthona Basket. “Sono entusiasta della nostra squadra stasera, abbiamo vinto la battaglia a rimbalzo contro una squadra molto fisica e li abbiamo tenuti al 24% da tre: grandissima prova di squadra contro un’avversaria molto forte.”
“Siamo molto orgogliosi di come difendiamo di squadra, costringendo gli altri a batterci dal perimetro; hanno segnato col 55% dall’area stasera, un dato eccezionale per loro, ma noi siamo stati capaci di difendere bene la linea da tre e prendere rimbalzi anche se non abbiamo un unico rimbalzista dominante. Siamo una squadra in cui tutti vanno forte a rimbalzo e in cui tutti difendono forte insieme.”
”Il nostro coordinatore della difesa, Francesco Taccetti, fa un lavoro eccellente nel prepararci ad ogni partita; ha una grande esperienza in Serie A e questo ci aiuta molto. Non dimentichiamo l’attacco: il modo in cui giochiamo e andiamo forte a rimbalzo offensivo è quello che ci permette di esprimerci al meglio anche in difesa. I due lati del campo si completano alla grande in questo momento.”
“Cerchiamo di stimolare l’eccellenza ogni giorno, di darci la forza a vicenda per essere al nostro meglio. Siamo fortunati ad avere la possibilità di dedicarci ad un gioco che amiamo e che ci fa divertire, e proviamo a dimostrarlo in campo. Adoriamo giocare insieme e siamo grati di poter condividere questa esperienza l’uno con l’altro, siamo consapevoli di non giocare ognuno per sé ma per qualcosa di più grande.”