.

LBA - Trieste, Christian "Ci prepariamo per Varese senza pensare a chi troveremo di fronte"

di Redazione Pianetabasket.com

Verso il confronto di oggi con la Openjobmetis Varese per la sesta giornata di serie A 2024-25, queste le considerazioni di Jamion Christian, coach della Pallacanestro Trieste, in sala stampa: “Abbiamo avuto un’ottima settimana a livello competitivo. Questo è il nostro tratto distintivo: vogliamo offrire alla nostra squadra l’opportunità di competere ogni giorno. Questa energia ci ha permesso di performare al meglio nei weekend. Ottima settimana a livello di competizione e ottima settimana a livello di concentrazione. Siamo tutti carichi per affrontare Varese.”

“Loro sono primi per pace (numero possessi giocati da una squadra in media, ndr) e terzi per palle perse, alcune cose che hanno fatto eccezionalmente bene, in termini di gioco offensivo. Hanno tante ottime individualità, dobbiamo fare un ottimo lavoro uno contro uno, seguendo le nostre regole in difesa e la nostra comunicazione. Una delle cose che non abbiamo fatto nelle ultime due settimane è giocare una buona difesa. Abbiamo molte cose che possiamo migliorare e loro sono un ottimo avversario per lavorare su queste cose, per via di quanto sono bravi offensivamente Dobbiamo giocare la nostra miglior partita in difesa.”

“Per quanto riguarda i movimenti nel roster di Varese, l’unica cosa che possiamo fare è pensare alla nostra squadra: abbiamo tante cose da migliorare. Abbiamo cercato di concentrarci su questo. Ogni settimana in campionato i ragazzi di ogni squadra sono fuori a causa di qualche problema fisico. Abbiamo cercato di trattare questa settimana e questa preparazione nello stesso modo. Affronteremo chi scenderà in campo, non chi invece non ci sarà. La migliore cosa che possiamo fare è prepararci per giocare al nostro massimo e ancora non l’abbiamo fatto. Stiamo cercando la partita perfetta su entrambi i lati del campo: questa partita ci darà l’opportunità di farlo ma dovremo giocare contro una squadra di grande talento.”


Altre notizie
PUBBLICITÀ