.

LBA - Trieste, Ruzzier: «Aver vinto dopo tanti momenti difficili ha un sapore ancora più dolce»

di Redazione Pianetabasket.com

MVP delle finali, protagonista della promozione della Pallacanestro Trieste in Serie A, Michele Ruzzier ha parlato a Il Piccolo. «Abbiamo vinto e lo abbiamo fatto tutti insieme. Abbiamo dovuto confrontarci con una mentalità molto diversa dalla nostra, ci siamo adeguati ma abbiamo trovato da parte della società e dello staff tecnico anche una grande capacità di ascolto. Ogni passaggio di questo campionato è stato un momento di crescita, siamo passati attraverso tante difficoltà ma lo abbiamo fatto sempre con la convinzione che ne saremmo venuti fuori. Alla fine è stato così: vincere dopo una stagione così lunga e impegnativa ha un sapore ancora più dolce».

Nonostante i bassi toccati in stagione da Trieste, Michele Ruzzier non si è mai guardato indietro pentito della scelta di essere sceso in A2 con il club. «Mai. Non fa parte del mio carattere e del mio modo di essere. Quando prendo una decisione non guardo indietro, ho sempre e solo pensato a fare e dare il meglio di me stesso e trovare le soluzioni per affrontare e risolvere le difficoltà. Ripeto, aver vinto un campionato passando da tanti momenti difficili dà ancora più valore a ciò che abbiamo fatto in questa stagione».

Sulla prossima stagione di LBA, ripartendo da questo gruppo. «Personalmente credo di sì, questo gruppo ha dimostrato grande cuore, capacità e ha saputo costruire un percorso importante. Non faccio nomi e non voglio sostituirmi al lavoro di chi dovrà pensare e costruire la squadra: ne riparleremo ad agosto».


Altre notizie
PUBBLICITÀ