.

LBA - Valerio Mazzola: "Ho scelto Treviso convinto di poter vivere grandi emozioni"

di Redazione Pianetabasket.com

Valerio Mazzola è il primo nuovo volto della Nutribullet Treviso per la prossima stagione. "Quando è arrivata la proposta di Treviso Basket ho avuto sensazioni positive. Poi ovviamente c'è il fattore Treviso, è una città che vive di basket, con un pubblico molto caldo ed un palazzetto sempre pieno. Inoltre avrò la possibilità di essere allenato nuovamente da coach Vitucci e Morea. Alberto mi ha visto crescere seguendomi nelle giovanili e non solo, Frank l'ho già avuto a Torino, e mi sono trovato molto bene", ha detto il giocatore.

Essere già stato allenato da Frank Vitucci ha avuto importanza nella tua decisione? "Ho un ottimo ricordo di Frank, altrimenti non avrei accettato questa proposta (ride, ndr). Io rimango pronto ad adattarmi alle necessità della squadra, ma posso dire di avere grandi sensazioni per questa avventura, alla mia età ero alla ricerca di nuovi stimoli e Treviso rappresentava l'occasione giusta".

In più occasioni sei sceso in campo al Palaverde da avversario: come ti è sembrato? "Da avversario un ambiente molto caldo e ostile, mettono tanta pressione alla squadra ospite. Si vede che hanno un vissuto di basket e si sente che c'è competenza. Adesso sono curioso di viverlo da giocatore di Treviso Basket."

Cosa pensi di poter portare a questa squadra? "Se dovessi parlare delle mie caratteristiche partirei dalla solidità difensiva e dalla capacità di aprire il campo in attacco, ma anche a livello caratteriale cerco sempre di essere di sostegno e supporto ai miei compagni. Di sicuro sarò a completa disposizione del coach".

Quali sono i tuoi obiettivi? "Non mi piace fare proclami, posso solo dire che ho scelto Treviso perchè sono convinto di poter vivere grandi emozioni".

I tuoi programmi per l'estate? "Sono abituato a rimanere sul pezzo, ho una palestra anche dentro casa. Poi prossimamente mi incontrerò con Alberto Morea a Ferrara per condividere parte della mia preparazione estiva, con l'obiettivo di arrivare al raduno nella miglior condizione possibile".


Altre notizie
PUBBLICITÀ