.

LBA - Varese, la squadra paga il nuovo dualismo tra Andrea Conti e Luis Scola?

di Redazione Pianetabasket.com

Andrea Conti ha dato le dimissioni in diretta dalla sala stampa della Enerxenia Arena da direttore sportivo della Pallacanestro Varese poco dopo la debacle contro la Unahotels Reggiana, e la società si è riservata di dare una risposta a freddo.

Le dichiarazioni di Conti, però, danno un quadro della situazione dove la brutta sconfitta è solo la punta dell'iceberg, facendo emergere un conflitto di competenze con Luis Scola, che ha fatto da poco il passaggio da giocatore a dirigente. Così lo riporta La Prealpina.

"Da domattina non sarò più il gm di Varese. Non è una scelta figlia del risultato di stasera o dell'andamento di questo inizio di stagione, quanto piuttosto degli ultimi due mesi. Mi spiace e mi commuovo, ma non è così che ci si comporta: io credo che in tutti gli ambienti lavorativi serva grande chiarezza e qui ce n'è stata poca. La situazione Scola non ha aiutato. Io non voglio rubare lo stipendio: due persone che fanno lo stesso mestiere non servono. Questa situazione ha destabilizzato la squadra.

Adriano Vertemati è un grandissimo allenatore, lo vedo tutti i giorni. Adriano va sostenuto, forse qualche giocatore deve cambiare faccia. Io chiudo qui la mia esperienza varesina, sapete tutti quanto sono legato a questa realtà; mi spiace per modo e momento, ma ho una dignità e penso che adesso sia meglio passare il mio tempo con la mia famiglia".


Altre notizie
PUBBLICITÀ