LBA - Venezia, Spahija: "Fatti tanti errori, ma ora dobbiamo pensare subito alla prossima"
Partono con il piede sbagliato i playoff dell'Umana Reyer Venezia, sconfitta al Taliercio dalla Reggiana in Gara 1. Le parole di coach Neven Spahija, riportate da tuttoveneziasport: "Reggio Emilia ha giocato meglio di noi. Noi siamo sempre stati vicini nel punteggio ma non siamo mai riusciti a mettere la testa avanti. Oggi abbiamo fatto tanti errori, abbiamo concesso a Reggio Emilia 17 punti su rimbalzo offensivo, e tanti tiri uno contro uno da 3 punti. Noi abbiamo fatto 14 palle perse, molte delle quali senza il pressing avversario. Però questo è il playoff: dobbiamo rimanere positivi e pensare alla prossima partita perchè questa serie sarà lunga. Dobbiamo pensare di vincere la prossima in casa e poi andare a Reggio Emilia con la giusta fiducia per allungare la serie. Non mi piace perdere la prima partita dei playoff in casa, ma non è una tragedia. Dobbiamo andare avanti anche perché sappiamo che di non aver giocato al nostro normale livello. Nonostante ciò abbiamo pareggiato la partita ma non siamo riusciti ad ottenere la vittoria. Però adesso dobbiamo pensare alla prossima".
Fatica da subito. "Prima di tutto dobbiamo analizzare la partita però come ho già detto abbiamo sbagliato tanto in attacco e in difesa, inoltre siamo scesi in campo troppo nervosi. E tutto ciò non può avvenire in una partita di playoff".
Reggio più dentro la partita. "Si, siamo stati molto meno attenti di Reggio Emilia in quasi tutta la partita. Una cosa che avevo detto ai ragazzi era quella di stare molto attenti ai rimbalzi e nel primo quarto abbiamo subito almeno 10 punti da seconda chance dopo il rimbalzo di Reggio Emilia. Poi dobbiamo capire perché abbiamo difeso così male sulle triple di Smith e Galloway, visto che sono grandi tiratori."